Roma-Milan, la moviola: rossoneri danneggiati all'Olimpico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Milan, la moviola: rossoneri penalizzati all’Olimpico

Stadio Olimpico Roma-Milan

Un rigore non concesso a Suso e un rosso non dato a Pellegrini: l’arbitro Maresca è stato il protagonista in negativo di Roma-Milan.

Serie A, Roma-Milan 1-1: un risultato che, con ogni probabilità, sta bene ai rossoneri e un po’ stretto ai giallorossi, che avrebbero meritato qualcosa in più alla luce delle tante palle-gol confezionate e non sfruttate. A fare la differenza è stato Gigio Donnarumma, autore di almeno quattro interventi a dir poco miracolosi. Ma Romagnoli e compagni possono recriminare per alcune decisioni dell’arbitro Fabio Maresca che hanno condizionato la gara penalizzando pesantemente gli ospiti.

Sul piano delle occasioni, come detto, non c’è stata partita, con la Roma che – perlomeno ai punti – avrebbe meritato di vincere. Ma il rigore non concesso al Milan nella ripresa sul risultato di 1-1 avrebbe potuto riscrivere la storia di un match importantissimo in chiave Champions.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Minuto 53: lo spagnolo Suso entra in area, punta Kolarov, lo salta e viene steso, ma il fischietto della sezione di Napoli – incredibilmente! – lascia correre, evitando anche di rivedere l’episodio al VAR, nonostante le veementi e giustificate proteste dei giocatori rossoneri. Il fallo era tanto netto quanto plateale: un penalty sacrosanto negato chissà per quale ragione.

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Roma-Milan, Gattuso non commenta l’arbitraggio di Maresca

Ma le magagne di Maresca in Roma-Milan non sono certo finite qui. Minuto 82: Lorenzo Pellegrini, già ammonito, scalcia Suso da dietro. Il direttore di gara fischia ma non estrae il secondo cartellino giallo, graziando di fatto il centrocampista giallorosso e consentendo così ai padroni di casa di chiudere il match in parità numerica.

Episodi gravissimi, che avrebbero potuto dare un senso diverso alla super sfida dell’Olimpico e di conseguenza alla corsa Champions. Nel dopo-partita, Gennaro Gattuso ha preferito non commentare, così come non hanno aperto bocca Leonardo e Maldini. Forse, però, sarebbe il caso di cominciare a farsi sentire.

Ecco le immagini di Roma-Milan 1-1:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 16:01

Italia, la conferenza stampa di Fabio Quagliarella

nl pixel