Serie A 2018-2019, Sampdoria-Cagliari 1-0: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Samp ritrova il successo. Cagliari superato 1-0

Serie A

La sintesi e il tabellino di Sampdoria-Cagliari 1-0: una rete di Fabio Quagliarella regala il successo ai doriani.

GENOVA – La Sampdoria interrompe il momento negativo. I doriani superano 1-0 il Cagliari grazie al rigore di Fabio Quagliarella. Con questo successo i doriani rimangono in scia dell’Europa mentre la classifica dei sardi continua ad essere non positiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Sampdoria-Cagliari 1-0

Primo tempo giocato a ritmi alti anche se le occasioni latitano. La prima chance arriva al 16′ per i padroni di casa con un colpo di testa di Jankto ma Cragno è attento. Per un’altra occasione bisogna attendere il finale della frazione con una conclusione di Saponara che termina a lato.

Quagliarella la sblocca – Nella ripresa subito Sampdoria pericolosa. Saponara trova in area Defrel ma il suo tiro termina a lato. Ancora doriani in avanti con Quagliarella, attento Cragno che si supera anche sulla respinta. Il gol dei padroni di casa arriva al 64′. Pellegrini ferma fallosamente in area di rigore Gabbiadini. Dal dischetto si presenta Quagliarella, Cragno battutto e doriani in vantaggio.

Sampdoria-Cagliari
Il rigore decisivo di Quagliarella (fonte foto https://twitter.com/sampdoria)

Poco da segnalare dopo il gol. Il Cagliari fatica a reagire e la Sampdoria porta a casa una vittoria fondamentale per continuare a sognare l’Europa. Per i sardi la classifica è sempre molto rischiosa anche se il vantaggio al momento sulla zona rossa sembra tranquillizzante.

Il tabellino di Sampdoria-Cagliari 1-0

Marcatori: 66′ rig. Quagliarella

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala J., Andersen, Colley, Murru (80′ Bereszynski); Praet, Ekdal, Jankto; Saponara (52′ Gabbiadini); Defrel (88′ Ronaldo Vieira), Quagliarella. A disp. Rafael, Belec, Bahlouli, Sau, Tavares, Ferrari A. All. Giampaolo

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin (73′ Faragò), Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini Lu.; Deiola (73′ Srna), Cigarini, Ionita; Barella; Pavoletti, Doratiotto (79′ Verde). A disp. Rafael, Aresti, Bradaric, Oliva, Lykogiannis, Leverbe, Romagna. All. Maran

Arbitro: Sig. Luca Massimi di Termoli

Note: Ammoniti: Ekdal (S); Deiola, Pellegrini Lu. (C). Angoli: 3-5 per il Cagliari. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Sampdoria-Cagliari 1-0

fonte foto copertina https://twitter.com/sampdoria

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 21:10

Milan, Elliott non ha più dubbi: Gattuso allenatore anche per il futuro

nl pixel