Serie A 2018-2019, Sampdoria-Lazio 1-2: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Lazio espugna Marassi: Caicedo abbatte la Sampdoria

Sampdoria-Lazio

La sintesi e il tabellino di Sampdoria-Lazio 1-2: vittoria fondamentale per i biancocelesti in piena lotta per il quarto posto.

GENOVA – La Lazio infligge la seconda sconfitta consecutiva alla Sampdoria. I biancocelesti superano 2-1 i doriani e si portano momentaneamente a soli tre punti dal quarto posto in classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Sampdoria-Lazio 1-2

Partenza con il piede sull’acceleratore per la Lazio di Simone Inzaghi che trova il vantaggio dopo soli 3′. Errore in disimpegno di Colley e Caicedo non sbaglia. Poco dopo c’è una chance anche per Correa ma questa volta Audero risponde presente.

Caicedo raddoppia – La Sampdoria prova a reagire con un tiro di Quagliarella ma al 19′ subisce il secondo gol. Azione manovrata della Lazio, Romulo trova al centro Caicedo che non sbaglia. Nel finale di frazione da segnalare una bella punizione di Ramirez parata da Strakosha. Ma al 45′ lo stesso giocatore lascia i suoi in dieci per doppia ammonizione.

Pali, traverse e gol nella ripresa – Se il primo tempo ha visto solo la Lazio in campo, la ripresa regala diverse emozioni. La prima chance al 54′ con Romulo che trova il secondo palo ma il palo salva Audero. Sul capovolgimento di fronte arriva la rete della Sampdoria. Ingenuità di Acerbi che involontariamente con la testa serve Quagliarella. Per l’attaccante campano è un gioco da ragazzi battere Strakosha.

Il gol dà maggiore vivacità agli uomini di casa che sfiorano il pareggio con una bella conclusione di Murru. Palla prima sul palo e poi sulla schiena di Strakosha prima di terminare fuori. Le emozioni non sono finite. Punizione di Immobile sfera sulla traversa. Neanche il tempo di rivedere il tiro del centravanti biancoceleste con la Sampdoria che va ad un passo dal 2-2 con Defrel che da due passi manda incredibilmente fuori. Poco da segnalare negli ultimi minuti con la Lazio che porta a casa una vittoria fondamentale per il quarto posto.

Sampdoria-Lazio
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Il tabellino di Sampdoria-Lazio 1-2

Marcatori: 3′, 19′ Caicedo (L), 57′ Quagliarella (S)

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala J. (82′ Gabbiadini), Ferrari A., Colley (16′ Tonelli), Murru; Praet, Ekdal, Linetty (46′ Jankto); Ramirez; Defrel, Quagliarella. A disp. Rafael, Belec, Bereszynski, Tavares, Barreto, Vieira, Saponara, Caprari. All. Giampaolo

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Romulo (68′ Marusic), Parolo, Lucas Leiva, Cataldi (77′ Badelj), Lulic; Caicedo (64′ Immobile), Correa. A disp. Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Neto, Jordao, Zitelli, Armini. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Sig. Fabio Maresca di Napoli

Note: Ammoniti: Ferrari A., Ramirez, Tonelli, Murru (S); Acerbi, Wallace (L). Espulso: al 45′ Ramirez (S) per doppia ammonizione Angoli: 1-4 per la Lazio. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Sampdoria-Lazio 1-2

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Milan, novità per la panchina: Gazidis vuole Pochettino!

nl pixel