La sintesi e il tabellino di Sampdoria-Roma 0-1: una rete di De Rossi regala la vittoria ai giallorossi. Doriani ancora k.o.

GENOVA – La Roma si regala la prima vittoria in trasferta dell’epoca Ranieri. Nel terzo anticipo della trentunesima giornata i giallorossi superano la Sampdoria per 1-0 grazie alla rete di De Rossi e in classifica si portano ad un solo punto dal quarto posto.

La sintesi di Sampdoria-Roma 0-1

La Sampdoria cerca di partire con il piede sull’acceleratore e al 6′ ha subito una grande occasione con Quagliarella. Passaggio di Saponara per il bomber doriano che non trova la porta. La Roma cresce con il passare dei minuti ma deve ringraziare Mirante che al 24′ salva il risultato su Defrel. Per vedere la prima chance dei giallorossi bisogna aspettare il 34′. Tiro a giro di Cristante che non inquadra la porta. Poco da segnalare negli ultimi dieci minuti con le squadre che vanno all’intervallo sul risultato di parità.

A segno De Rossi – Nella ripresa la Roma inizia con il piglio giusto ma da buona posizione Schick non è preciso e grazia Audero. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa. Conclusione dalla distanza di Saponara, palla fuori. Il match continua a strappi e si sblocca al 75′. Schick prolunga sul secondo palo, Audero smanaccia ma la palla resta a disposizione di De Rossi che da pochi passi non sbaglia.

Il vantaggio dà maggiore sicurezza agli ospiti che vanno vicini al bis con Dzeko ma il portiere avversario questa volta è attento. Continua il dominio territoriale degli ospiti che nel finale vanno vicinissimi al raddoppio con Zaniolo, palla sul palo. Poco prima Gabbiadini ci aveva provato con un colpo di testa impreciso. Termina qui il match con la Roma che porta a casa tre punti fondamentali.

Il tabellino di Sampdoria-Roma 0-1

Marcatori: 75′ De Rossi

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala J., Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ronaldo Vieira (89′ Sau), Linetty (58′ Gabbiadini); Saponara (58′ Jankto); Defrel, Quagliarella. A disp. Rafael, Belec, Ramirez, Colley, Tavares, Ferrari A. All. Giampaolo

Roma (4-3-3): Mirante; Karsdorp (51′ Juan Jesus), Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini Lo. (66′ Dzeko); Zaniolo, Schick, Kluivert (72′ El Shaarawy). A disp. Olsen, Fuzato, Marcano, Under, Nzonzi, Riccardi. All. Ranieri

Arbitro: Sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo

Note: Ammoniti: Saponara, Gabbiadini (S); Schick, Kolarov (R). Angoli: 8-3 per la Sampdoria. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Sampdoria-Roma 0-1

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news roma sampdoria-roma Serie A

ultimo aggiornamento: 06-04-2019


Juventus-Milan, Allegri: ho visto buone cose. Ronaldo? C’è fiducia

Sampdoria-Roma, Ranieri: giusta mentalità. Dobbiamo continuare così