Serie A 2018-2019, SPAL-Napoli 1-2: cronaca e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Napoli corsaro a Ferrara. Allan e Mario Rui mandano k.o. la SPAL

Serie A

La sintesi e il tabellino di SPAL-Napoli 1-2: Allan e Mario Rui mandano k.o. la SPAL. Seconda vittoria consecutiva per gli azzurri.

FERRARA – Il Napoli ottiene la seconda vittoria consecutiva in questo finale di campionato. Nella trentaseiesima giornata gli azzurri battono la SPAL 2-1 e salgono a quota 76 in classifica. Estensi fermi a 42 punti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di SPAL-Napoli 1-2

Parte bene il Napoli che crea subito un pericolo al 6′ con Milik. Il polacco ci prova con il mancino ma prima il palo e poi Viviano gli negano la gioia del gol. Sempre l’attaccante dei partenopei vicino al vantaggio ma questa volta la mira è imprecisa. La risposta degli estensi porta la firma del solito Petagna, colpo di testa troppo debole per creare problemi a Meret. Le ultime due chance sono per Younes e Milik ma il risultato rimane fermo sullo 0-0.

Allan la sblocca – Il match si sblocca ad inizio secondo tempo. Allan ci prova una prima volta ma Milik si oppone involontariamente. La sfera arriva sui piedi di Younes che serve ancora il brasiliano. Questa volta la conclusione batte un incolpevole Viviano.

Petagna pareggia, Mario Rui la ribalta – Il Napoli ha una buona chance con Mario Rui ma rischia su un colpo di testa di Floccari non preciso. Il match continua a regalare diverse occasioni da una parte e dall’altra con gli estensi che trovano il gol al 76′ con Floccari, annullato per la posizione di fuorigioco di Antenucci. L’appuntamento con la rete è rimandato solo di qualche minuto. Ingenuità di Luperto che stende sempre Floccari. Dal dischetto si presenta Petagna. Meret intuisce ma non riesce a fermare il tiro.

Il pareggio estense dura però solo quattro minuti. Callejon manda in porta Mario Rui che con il sinistro trafigge Viviano e regala il successo alla squadra di Ancelotti visto che nel finale Meret salva sulle conclusioni di Jankovic e Schiattarella.

Il tabellino di SPAL-Napoli 1-2

Marcatori: 49′ Allan (N), 84′ rig. Petagna (S), 88′ Mario Rui (N)

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Cionek (90′ Jankovic); Lazzari M., Murgia, Missiroli (31′ Schiattarella), Valoti (73′ Antenucci), Fares; Floccari, Petagna. A disp. Gomis A., Poluzzi, Simic S., Regini, Valdifiori, Dickmann, Felipe, Costa, Paloschi. All. Semplici

Napoli (4-4-2): Meret; Callejon, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (90’+1 Gaetano), Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (85′ Ghoulam); Younes (66′ Verdi), Milik. A disp. Karnezis, D’Andrea, Raul Albiol, Hysaj. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta

Note: Ammoniti: Cionek (S); Mario Rui (N). Angoli: 1-12 per il Napoli. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di SPAL-Napoli 1-2

fonte foto copertina https://twitter.com/KevzRose

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Premier League, è festa City. Guardiola ‘beffa’ Klopp all’ultima giornata

nl pixel