Serie A 2018-2019, Torino-Chievo Verona 3-0: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, tris del Torino al Chievo Verona. Belotti ritorna al gol

Serie A

La sintesi e il tabellino di Torino-Chievo Verona 3-0: i granata rifilano un tris ai clivensi e agganciano il terzo posto in classifica.

TORINO – La domenica di Serie A si apre con il successo del Torino contro il Chievo Verona grazie alle reti di Andrea Belotti, Rincon e Simone Zaza. Con questo successo i granata agganciano la Lazio al sesto posto in classifica mentre i clivensi rimangono all’ultimo posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Torino-Chievo Verona 3-0

Primo tempo equilibrato. Parte bene il Torino che ha subito una grande occasione con Ansaldi ma l’argentino non è preciso. La reazione arriva con un tiro fuori di Giaccherini. Ancora clivensi pericolosi poco dopo con Meggiorini ma la conclusione non inquadra la porta.

Belotti ritorna al gol – Nella ripresa Sirigu salva subito su Djordjevic mentre pochi minuti dopo tocca a Sorrentino dire di no a Izzo. I granata spingono sull’acceleratore con il passare dei minuti ma Belotti da due passi manda di testa fuori. Ancora padroni di casa pericolosi con Zaza ma Sorrentino si supera. L’appuntamento con il gol è rimandato di pochi minuti. Tiro dalla distanza di Belotti e partita sbloccata.

Rincon e Zaza la chiudono – La reazione dei clivensi arriva con Dioussé ma il tiro è impreciso. Il Torino cerca di rallentare un po’ i ritmi della partita ma nel recupero i ragazzi di Mazzarri chiudono i giochi in 60″ con Rincon e Zaza.

Il tabellino

Marcatori: 76′ Belotti, 90’+2 Rincon, 90’+3 Zaza

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkolou, Moretti; De Silvestri, Lukic (51′ Zaza), Meité (82′ Rincon), Ansaldi; Baselli; Iago Falqué (62′ Berenguer), Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Singo, Parigini, Djidji, Ola Aina, Bremer. All. Mazzarri

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Schelotto (18′ Depaoli), Bani, Barba, Jaroszynski (74′ Andreolli); Léris, Rigoni N., Dioussé; Giaccherini; Djordjevic, Meggiorini (64′ Stepinski). A disp. Semper, Caprile, Piazon, Cesar, Kiyine, Rossettini, Grubac, Vignato. All. Di Carlo

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Note: Ammoniti: Lukic (T); Dioussé, Rigoni N., Bani, Stepinski. Angoli: 7-4 per il Torino. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Torino-Chievo Verona 3-0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:36

Milan, 3° posto grazie a una super-difesa! Rossoneri però poco brillanti…

nl pixel