Torino-Lazio 3-1: la sintesi e il tabellino del match delle 15
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, tris del Torino alla Lazio. Granata al settimo posto

Torino-Lazio

La sintesi e il tabellino di Torino-Lazio 3-1: i granata chiudono con una vittoria la stagione. Biancocelesti solo ottavi.

TORINO – La prima sfida domenicale della trentottesima giornata si apre con il successo del Torino contro la Lazio per 3-1. I granata con questa vittoria conservano la settima posizione in classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Torino-Lazio 3-1

Primo tempo equilibrato con le due squadre che non riescono a fare la differenza. La frazione trascorre tranquilla per gli estremi difensori che non hanno mai effettuato una parata.

Uno-due Torino – Nella ripresa il match subisce un’accelerazione e al 51′ arriva il vantaggio del Torino. Direttamente da una rimessa laterale battuta da Ola Aina, Iago Falqué approfitta di una dormita di Lulic per firmare l’1-0.

Neanche il tempo di mettere la palla al centro che arriva anche il 2-0. Errore offensivo dei biancocelesti, ne approfitta Meité che lancia in campo aperto Lukic bravo a battere Proto.

Immobile la riapre – Il doppio svantaggio costringe alla Lazio a reagire ma la conclusione di Durmisi viene parato da Sirigu. I biancocelesti la riaprono al 66′ con il grande ex Ciro Immobile che sfrutta l’assist di Palacio.

De Silvestri la chiude – Ci prova la Lazio a pareggiare sempre con Immobile ma nel finale è l’altro ex De Silvestri a chiudere i conti con un tap-in dopo la parata di Proto sulla conclusione di Zaza.

Nel finale doppia chance per Capanni e Parolo ma il Torino si salva in qualche modo che sfiora il poker con Rincon. Una vittoria importante per i granata che chiudono con il settimo posto in campionato.

Torino-Lazio
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Il tabellino di Torino-Lazio 3-1

Marcatori: 51′ Iago Falqué (T), 53′ Lukic (T), 66′ Immobile (L), 80′ De Silvestri (T)

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo (84′ Moretti), N’Koulou, Bremer (79′ Rincon); De Silvestri, Meité, Lukic, Ola Aina; Baselli, Iago Falqué (69′ Zaza); Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Ansaldi, Singo, Berenguer, Damascan, Millico. All. Mazzarri

Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu (82′ Capanni); Romulo, Parolo, Badelj, Jordao (58′ Jordao), Lulic; Cataldi, Immobile. A disp. Guerrieri, Alia, Armini, De Angels, Wallace, Zitelli, Bianchi, Mohamed, Cerbara. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo

Note: Ammoniti: Capanni (L). Angoli: 5-5. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Torino-Lazio 3-1

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Milan, salgono le quotazioni di Simone Inzaghi in caso di addio di Gattuso

nl pixel