Serie A 2018-2019, Torino-Sassuolo 3-2: cronaca e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, ribaltone Torino davanti ai propri tifosi: Sassuolo battuto 3-2

Torino

La sintesi e il tabellino di Torino-Sassuolo 3-2: Zaza e Belotti in 60″ regalano una vittoria fondamentale ai granata in chiave Champions.

TORINO – Il Torino resta in corsa per un posto in Europa League. I granata superano in rimonta 3-2 il Sassuolo con due reti in 60″. Per i neroverdi una sconfitta indolore visto che la salvezza è già ottenuta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino
fonte foto https://twitter.com/TorinoFC_1906

La sintesi di Torino-Sassuolo 3-2

Dopo i primi dieci minuti di studio, il match si accende. In meno di 60″ doppia occasione per i granata con De Silvestri e Ansaldi ma il punteggio non cambia. Al 17′ la prima possibile svolta del match: calcio di rigore assegnato grazie al VAR per un tocco con il braccio di Magnanelli. Dal dischetto si presenta Belotti che colpisce la traversa con la palla che termina alta.

Bourabia lo sblocca – Gol sbagliato, gol subito. Il Sassuolo trova il vantaggio al 27′ con Bourabia che, ben servito da Djuricic, batte Sirigu. Il centrocampista dei neroverdi esulta in maniera troppo esagerata con l’arbitro che applica il regolamento e gli dà il secondo giallo. Con la superiorità numerica i granata ci provano con Izzo e Belotti ma Consigli risponde sempre presente. Nel mezzo ci prova Boga, palla fuori.

Belotti pareggia, Lirola risponde – Nella ripresa il match continua a regalare diverse emozioni. Ci prova subito Belotti ma Consiglio ancora una volta si supera. La risposta dei neroversi arriva con Djurcic, palla fuori. Il pareggio dei granata arriva al 56′. Baselli trova De Silvestri bravo a servire il Gallo che con un semplice tap-in non sbaglia.

La partita non finisce di divertire. Quattro occasioni per i padroni di casa ma il risultato non cambia. Il Sassuolo non perdona gli errori della squadra di Mazzarri al 71′ trova il vantaggio con un colpo di tacco di Lirola.

Rimonta granata – La partita sembra in salita per i granata che, però, in 60″ ribaltano la situazione. Prima Zaza di sinistro segna il classico gol dell’ex approfittando un’uscita di Consigli.

Neanche il tempo di mettere la palla al centro che una grandissima rovesciata di Belotti permette ai padroni di casa di conquistare una vittoria fondamentale per la corsa ad un posto in Europa.

Il tabellino di Torino-Sassuolo 3-2

Marcatori: 27′ Bourabia (S), 56′, 82′ Belotti (T), 71′ Lirola (S), 81′ Zaza (T)

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic (49′ Zaza), Meité, Ansaldi (23′ Iago Falqué); Baselli (89′ Bremer), Berenguer; Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Singo, Damascan, Millico. All. Mazzarri

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari G. M., Peluso; Duncan (79′ Locatelli M.), Magnanelli, Bourabia; Boga (72′ Babacar), Djurcic (64′ Rogério), Sensi. A disp. Pegolo, Marlon, Lemos, Matri, Sernicola, Odgaard, Di Francesco F., Adjapong, Brignola. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste

Note: al 17′ Belotti (T) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Lukic (T); Ferrari G. M., Locatelli M., Demiral (S). Espulso: al 29′ Bourabia (S) per doppia ammonizione. Angoli: 11-1 per il Torino. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Torino-Sassuolo 3-2

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Milan, Berardi apre: “Interista? Se arriva un’offerta la valuto…”. Il ds Carnevali: “Vale 50 milioni!”

nl pixel