Serie A 2019-2020, Bologna-Parma: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pari spettacolo tra Bologna e Parma. Al Dall’Ara termina 2-2

Bologna-Parma

Serie A, Bologna-Parma 2-2: Dzemaili nel finale beffa i Ducali al termine di un match spettacolare. Un punto che muove la classifica di entrambe le squadre.

BOLOGNA – Serie A, Bologna-Parma 2-2. Gol e spettacolo al Dall’Ara con una rete di Dzemaili che salva i felsinei dalla quarta sconfitta consecutiva. Con questo punto i felsinei salgono a quota 13 in classifica. 18 punti, invece, per i Ducali che si portano a due lunghezze dal settimo posto. (I RISULTATI DELLA TREDICESIMA GIORNATA)

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bologna-Parma: risultato e marcatori

Bologna-Parma 2-2

Marcatori: 17′ Kulusevski (P), 40′ Palacio (B), 71′ Iacoponi (P), 90’+5 Dzemaili (B)

Il match al Dall’Ara si sblocca al 17′ con Kulusevski che di prima intenzione batte Skorupski.

Dopo il vantaggio, il Parma ha una buona chance per il raddoppio ma Sprocati si fa anticipare dalla difesa del Bologna. I felsinei provano a reagire con Orsolini, decisivo Dermaku. Ancora padroni di casa pericolosi con Dzemaili prima del pareggio firmato da Palacio sugli sviluppi di un corner battuto da Orsolini.

Nella ripresa il Bologna parte forte ma è il Parma a sfiorare prima il secondo gol con il palo di Kulusevski e poi a realizzarlo con Iacoponi ben servito da Kucka.

Il Bologna si getta in avanti alla ricerca del pareggio anche se è sempre il Parma a creare pericoli dalle parti di Skorupski con il solito Kulusevski. Ma allo scadere arriva il pareggio di Dzemaili sempre dagli sviluppi di un corner.

Non c’è più tempo. Bologna-Parma termina 2-2 con un punto che serve soprattutto ai Ducali che avvicinano la salvezza.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic

Serie A, le formazioni ufficiali di Bologna-Parma

Mihajlovic recupera Tomiyasu con Mbaye al centro insieme a Denswil. Svanberg al posto dell’infortunato Soriano. Difesa a 3 per D’Aversa che deve fare i conti con una rosa ridotta ai minimi termini.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Mbaye, Denswil, Krejci; Medel, Dzemaili; Orsolini, Svanberg, Sansone N.; Palacio. All. Mihajlovic

Parma (3-5-1-1): Sepe; Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo; Iacoponi, Kucka, Scozzarella, Barillà, Darmian; Kulusevski; Sprocati. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo

fonte foto copertina https://twitter.com/1913parmacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2019 22:46

Milan-Napoli 1-1: Krunic sempre più convincente e titolare

nl pixel