Serie A, Cagliari-Fiorentina 5-2: vittoria importante per i sardi che salgono al terzo posto in classifica. Per la Viola seconda partita senza vittoria.

CAGLIARI – Serie A, Cagliari-Fiorentina 5-2: i sardi volano al terzo posto in classifica. Partita a senso unico alla Sardegna Arena con la squadra di Maran che ha chiuso i conti già nel primo tempo. Joao Pedro e Nainggolan nella ripresa trovano il gol mentre la Viola ha segnato le reti della bandiera con Vlahovic. (I RISULTATI)

Cagliari-Fiorentina: risultato e marcatori

Cagliari-Fiorentina 5-2

Marcatori: 17′ Rog, 26′ Pisacane, 34′ Simeone, 54′ Joao Pedro, 65′ Nainggolan, 75′ Vlahovic, 87′ Vlahovic

Inizio del match nel ricordo di Davide Astori alla Sardegna Arena con la sfida che si ferma al 13′ per circa un minuto. Alla ripresa del gioco i padroni di casa trovano il vantaggio. Assist di Nainggolan per Rog che batte Dragowski.

Non c’è la reazione della Viola con Dragowski che dice di no al grande ex Simeone. Ma il raddoppio dei sardi arriva al 26′. Dormita della difesa ospite e Pisacane indisturbato fa impazzire la Sardegna Arena.

La Fiorentina non c’è e il Cagliari dilaga con Simeone che di tacco su cross di Nainggolan realizza il classico gol dell’ex.

Prima dell’intervallo prova una reazione la squadra di Montella con il destro di Pezzella, Olsen si rifugia in angolo. Nella ripresa è ancora il portiere svedese protagonista su Dalbert prima del poker firmato da Joao Pedro che sull’ennesimo assist di Nainggolan trafigge Dragowski.

Il Cagliari non si ferma e trova il quinto gol con Nainggolan. Conclusione dalla distanza del belga che trafigge il portiere avversario forse grazie alla deviazione di Castrovilli.

Il gol della bandiera arriva con Vlahovic che su cross di Dalbert batte Olsen e segna il suo primo gol in Serie A.

Nel finale il giovane serbo realizza la doppietta personale sfruttando alla perfezione una conclusione sul secondo palo che ‘bacia’ il palo prima di entrare in rete.

Finisce con la vittoria del Cagliari che si issa al terzo posto in classifica, in attesa delle altre sfide.

Cagliari-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Tutto confermato nei sardi con Cigarini in cabina di regia e Nainggolan dietro le due punte. Nella Viola ritorna Caceres in difesa mentre Vlahovic vince il ballottaggio con Boateng.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini Lu.; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella Ger., Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Chiesa. All. Montella

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

fonte foto copertina https://twitter.com/acffiorentina

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Cagliari-Fiorentina calcio calcio news evidenza Serie A sport

ultimo aggiornamento: 10-11-2019


Milan, Kessié out contro la Juventus. L’ivoriano può lasciare i rossoneri a gennaio: richiesta di 25 milioni

Il Liverpool si aggiudica il big match dell’Anfield. City k.o. 3-1 (VIDEO)