Serie A 2019-2020, Cagliari-Genoa: formazioni, risultato e marcatori

Serie A, il Cagliari ritrova il successo alla Sardegna Arena. Genoa battuto 3-1

Serie A, Cagliari-Genoa 3-1: seconda vittoria consecutiva per la squadra di Maran. I sardi ritrovano il successo alla Sardegna Arena dopo cinque mesi.

CAGLIARI – Serie A, Cagliari-Genoa 3-1: i rosso-blu ritrovano il successo alla Sardegna Arena dopo cinque mesi salendo a quota sei in classifica. Secondo k.o. consecutivo per il Grifone che rimane fermo a quattro.

Una partita ‘pazza’ quella di Cagliari con un primo tempo che ha visto diverse emozioni ma nessun gol. Buona partenza dei padroni di casa con Pellegrini e Joao Pedro i più pericolosi ma nel finale di frazione Olsen si è superato su Kouamé. Il portiere poco dopo è stato graziato da Schone. Ad inizio ripresa a sbloccare la sfida è stato un colpo di Simeone. Il match è proseguito senza particolari emozioni fino all’83’ quando Kouamé ha pareggiati i conti. Nemmeno il tempo di esultare che i padroni di casa sono ripassati in vantaggio con Zapata e tre minuti dopo hanno trovato anche il tris con Joao Pedro.

Cagliari-Genoa: risultato, marcatori e tabellino

Cagliari-Genoa 3-1

Marcatori: 46′ Simeone (C), 83′ Kouamé (G), 84′ aut. Zapata (C), 87′ Joao Pedro (C)

Cagliari (4-3-1-2): Olsen 6.5; Cacciatore 5.5, Ceppitelli 6.5, Pisacane 6, Pellegrini Lu. 6; Nandez 6.5, Cigarini 6 (55′ Oliva s.v.), Ionita 6; Castro L. 6 (79′ Rog s.v.); Joao Pedro 6.5, Simeone 7 (81′ Birsa s.v). A disp. Rafael, Aresti, Pinna, Cerri, Klavan, Lykogiannis, Ragatzu, Deiola, Walukiewicz. All. Maran 7.5

Genoa (4-3-1-2): Radu 6.5; Ankersen 6.5 (74′ Lerager s.v.), Zapata C. 4, Biraschi 5.5; Criscito 6, Schone 6, Radovanovic 5.5, Pajac 5; Saponara 5.5 (74′ Pandev 6.5); Favilli 5.5 (77′ Sanabria 6), Kouamé 6. A disp. Marchetti, Jandrei, Barreca, Goldaniga, El Yamiq, Romero, Ghiglione, Cassata, Pinamonti. All. Andreazzoli 5.5

Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo 5

Note: Ammoniti: Joao Pedro (C); Saponara (G). Angoli: 4-3 per il Cagliari. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Primo tempo ricco di emozioni ma privo di gol alla Sardegna Arena. Parte bene la squadra di casa che crea diversi pericoli dalle parti di Radu specialmente con Pellegrini e Joao Pedro. Ma nella seconda parte della frazione cresce il Genoa che ha due ottime chance con Kouamé, miracolo di Olsen, e Schone, palla fuori.

Pronti, via e nella ripresa il Cagliari trova subito il gol. Cross di Luca Pellegrini per Simeone che di testa batte Radu sul secondo palo e firma il più classico dei gol dell’ex.

Dopo il vantaggio del Cagliari il match non regala emozioni fino all’83’ quando il Genoa trova il pareggio. Pandev per Sanabria, colpo di tacco dell’ex Siviglia per Kouamé che con il destro batte un incolpevole Olsen.

Non passa neanche un minuto che il Cagliari ritrova subito il vantaggio. Cross dalla destra, Birsa manca il colpo di testa e Zapata manda nella sua porta.

Il Genoa si butta in avanti per cercare per il pareggio e il Cagliari colpisce in contropiede. Sanabria perde una palla sanguinosa. Joao Pedro si fa tutto il campo e supera Radu.

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Genoa

Andreazzoli cambia rispetto alla vigilia. Difesa a 4 con Ankersen e Criscito sulle fasce mentre Biraschi e Zapata i centrali. Pajac a centrocampo mentre in attacco Favilli preferito a Pinamonti. Tutto confermato in casa sarda con Cacciatore che vince il ballottaggio con Pinna.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini Lu.; Nandez, Cigarini, Ionita; Castro L.; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Genoa (4-3-1-2): Radu; Ankersen, Zapata C., Biraschi; Criscito, Schone, Radovanovic, Pajac; Saponara; Favilli, Kouamé. All. Andreazzoli

Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo

Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa

Nessuna novità in casa Cagliari rispetto al Parma. Luca Pellegrini recupera e giocherà a sinistra. Birsa insidia Castro per il ruolo di trequartista. In attacco confermatissimi Simeone e Joao Pedro. Nel Grifone Andreazzoli sembra intenzionato a riproporre il trequartista Saponara alle spalle della coppia formata da Pinamonti e Kouamé. Turno di riposo per Lerager.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini Lu.; Nandez, Cigarini, Rog; Castro L.; Joao Pedro, Simeone. All. Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cragno, Faragò, Pavoletti, Nainggolan
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno

Genoa (3-4-1-2): Radu; Romero, Zapata C., Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Barreca; Saponara; Pinamonti, Kouamé. All. Andreazzoli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sturaro
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo

Esultanza Cagliari
Esultanza Cagliari dopo un gol (fonte foto https://twitter.com/CagliariCalcio)

Dove vederla in TV e streaming

Fischio d’inizio alle 20:45. Il match della Sardegna Arena sarà trasmesso in esclusiva e in diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio (canale 251). Di seguito le probabili formazioni della quarta giornata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/cagliaricalcio/

ultimo aggiornamento: 20-09-2019

X