Serie A, Juve-Inter lunedì 9 marzo e un turno infrasettimanale 12-14 maggio: le novità

Serie A, Juve-Inter lunedì 9 marzo e un turno infrasettimanale 12-14 maggio: le novità

Serie A, il recupero di Inter-Juventus il 9 marzo 2020 alle ore 20:45. Possibile un turno infrasettimanale 12-14 marzo.

MILANO – Alla fine l’accordo è arrivato. Confermate le indiscrezioni delle ultime ore con il recupero di Inter-Juventus fissato lunedì 9 marzo 2020 alle ore 20:45. Ma quel giorno vedrà diverse sfide in programma: Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia alle 18:30. Sabato, invece, in campo Sampdoria-Verona (ore 20:45) mentre domenica sera sempre allo stesso orario toccherà a Udinese-Fiorentina.

Lo scivolamento delle altre giornate

Il recupero delle sfide non giocate porterà ad uno slittamento delle altre giornate. Il 27esimo turno, infatti, si disputerà il weekend successivo con Verona-Napoli e Bologna-Juventus venerdì 13 marzo rispettivamente alle ore 18:45 e 20:45. Spal-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese (ore 20:45) in campo sabato 14 marzo. Domenica 15, invece, toccherà a tutte le altre: Lecce Milan (ore 12:30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio (ore 15), Inter-Sassuolo (ore 18) e Roma-Sampdoria (ore 20:45).

Un effetto domino che dovrebbe riguardare anche le altre giornate con un turno infrasettimanale fissato 12-14 maggio con il termine del campionato fissato il 24. L’unico dubbio resta il recupero di Inter-Sampdoria. In questo momento difficile fissare il giorno con i ragionamenti che sono in corso ma molto dipenderà dal cammino dei nerazzurri sia in Europa League che in Coppa Italia. Il comunicato da parte della Lega è atteso nelle prossime ore. Molto, però, dipenderà dallo sviluppo del coronavirus con il decreto che potrebbe essere prolungato di un’altra settimana.

Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

La Coppa Italia il 20 maggio a Milano?

L’inserimento del turno infrasettimanale 12-14 maggio costringerà la Lega Serie A a spostare la finale di Coppa Italia al 20 maggio. Molto probabilmente la sfida non si disputerà a Roma visto che lo stadio Olimpico sarà sottoposto ai lavori in vista degli Europei.

Per questo si valutano le alternative e l’ipotesi più probabile sembra essere quella di San Siro. Anche in questo caso si attende la comunicazione ufficiale che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SerieA

Argomenti