Serie A, le dichiarazioni di Conte alla vigilia di Inter-Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Bologna, Conte: “Avversario ostico. Brozovic recuperato” – VIDEO

Antonio Conte Inter-Spal

Le dichiarazioni di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Bologna: “La squadra sta bene. Affrontiamo un avversario ostico”.

MILANO – Giornata di vigilia di Inter-Bologna con Antonio Conte che ai microfoni del canale ufficiale nerazzurro ha presentato la sfida di San Siro: “Ritorniamo in campo dopo una partita giocata a ritmi alti – ha detto il tecnico nerazzurro – l’entusiasmo non deve mai mancare anche se questo deve essere quotidiano“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un avversario non assolutamente semplice per i nerazzurri: “Il Bologna è una squadra molto ostica e allenata da un allenatore molto bravo come Mihajlovic. All’andata abbiamo sofferto non poco per portare a casa i tre punti. Vedremo come andrà, la squadra sta bene“.

Conte: “Orario particolare”

Una partita che potrebbe essere condizionata dall’orario: “Non siamo mai scesi in campo alle 17.15. Ci saranno temperature molto alte, bisognerà capire se riusciremo a tenere i ritmi dell’ultima partita per 90 minuti. Ho una rosa abbondante che mi consente di effettuare dei cambi e mettere maggiore competitività all’interno del gruppo. Faremo delle rotazioni e il lavoro giornaliero permette a tutti i giocatori di sapere cosa fare in partita“.

Antonio Conte Inter-Spal
Antonio Conte

Recuperato Marcelo Brozovic

L’altra buona notizia per l’Inter è rappresentata dal recupero di Marcelo Brozovic. Il croato si è fermato dopo i primi allenamenti post lockdown ed ora è pronto a tornare in campo per aiutare la squadra.

Fortunatamente il problema al gemello è risolto – ha confermato Conte nelle dichiarazioni della vigilia – è in ritardo di condizione, ma il suo ritorno è un’ottima notizia. Vediamo come utilizzarlo“.

Un recupero importante per i nerazzurri che possono contare su una soluzione in più a centrocampo. Il croato ora è chiamato a mettere minuti nelle gambe per riconquistare la maglia da titolare. Un rientro anche in ottica Europa League visto che tra poco più di un mese la squadra di Conte ritornerà in campo nella competizione internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

Buffon da record, il portiere della Juventus stacca Maldini e diventa il calciatore con più presenze in A

nl pixel