Serie A, le dichiarazioni di Paulo Fonseca alla vigilia di Napoli-Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Roma, Fonseca: “Ho fiducia nei giocatori” – VIDEO

Paulo Fonseca

Fonseca alla vigilia di Napoli-Roma: “Dzeko ci sarà, vedremo il resto della formazione”.

ROMA – Conferenza stampa della vigilia per Paulo Fonseca che ha presentato Napoli-Roma: “Affrontiamo una squadra che rispetto all’andata è molto diversa. Hanno fiducia e giocano bene. La loro sconfitta di Bergamo non cambia nulla, avranno voglia di vincere come noi. E per farlo dovremo giocare con cattiveria“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formazione

I dubbi sulla formazione sono diversi. Le partite ravvicinate potrebbero costringere alcuni cambi: “Dzeko ha recuperato e giocherà titolare. Mkhitaryan è una delle possibili scelte, ma prima devo verificare le condizioni di Carles Perez. Nell’ultima partita ha corso molto“.

Fonseca negli ultimi giorni è stato al centro delle polemiche per aver cambiato molto contro l’Udinese: “Io ho fiducia nei miei giocatori. In campo sono scesi tesserati di questa squadra, e non gente che non ha mai giocato con noi. Non posso pensare alla partita singola visto e non abbiamo segnali di stanchezza da parte dei ragazzi“.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Sul momento

Un periodo non semplice per la Roma. “Non penso che ci sia un collegamento tra risultati e vicende societarie – ha sottolineato Fonseca – io ho sempre sentito il supporto della dirigenza. E’ normale essere arrabbiati dopo una sconfitta. Lo era il presidente e lo ero io. Adesso tocca a me trovare delle soluzioni per ritornare alla vittoria“.

In conclusione dell’appuntamento con la stampa il tecnico giallo-rosso ha voluto lanciare un appello ai tifosi: “A loro dico che non è arrivato il momento dei bilanci e pensare che non abbiamo obiettivi. Bisogna lavorare insieme per ritornare alla vittoria e lo dobbiamo fare con cattiveria. E’ normale in questo momento non essere soddisfatti non lo sono neanche io“. E tra i convocati a distanza di sei mesi ritorna Nicolò Zaniolo. Toccherà al classe 1999 nei prossimi giorni aiutare la Roma in questa risalita che non sarà semplice.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

Lotta scudetto, la Juventus alla prova del derby. Lazio spuntata contro il Milan

nl pixel