Le dichiarazioni di Fonseca alla vigilia di Roma-Sampdoria: “Possiamo giocare in diversi modi”.
ROMA – Dichiarazioni in conferenza stampa per Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Sampdoria. Una ripresa senza Pau Lopez e Zaniolo: “Nicolò sta recuperando bene. Penso che tra una o due settimane sarà con noi. L’altro indisponibile è Pau Lopez. Diawara e Zappacosta sono pronti“.
Sampdoria e pubblico
Fonseca si è soffermato sulla sfida contro la Sampdoria: “All’andata non abbiamo fatto bene. Da quel momento penso che siamo migliorati molto. Io sono concentrato alla partita di domani e cosa dovremo fare per per superare un avversario complicato. La squadra doriana è molto organizzata. Ranieri è un tecnico bravo ed esperto, è uno dei migliori italiani“.
Sul campionato: “E’ stata una stagione dove abbiamo avuto molti infortuni anche se ora ho tante opzioni. In questo momento, penso sia molto importante perché abbiamo bisogno di ogni giocatore. Per me è una soddisfazione vedere questi giocatori durante gli allenamenti perché mi danno tante soluzioni. L’assenza del pubblico? Non è facile giocare senza tifo. All’Olimpico ci aiutano molto, noi dobbiamo giocare pensando a loro che saranno comunque al fianco della squadra“.
Mercato e amichevoli
Fonseca è intervenuto anche sul mercato: “Non è il momento di parlare della situazione di Petrachi. Dobbiamo restare uniti. Su Smalling e Mkhitaryan posso dirvi che la nostra intenzione è quella di tenerli. Le possibilità ci sono, ma ora dobbiamo pensare al campionato. Il mio futuro lo vedo come allenatore della Roma. Testa alle prossime partite“.
“Non è stato possibile fare amichevoli – ha concluso il portoghese citato da tuttomercatoweb.com – non siamo stati mai tanto tempo senza giocare, è una situazione unica. La preparazione è stata fatta per iniziare una nuova stagione. Abbiamo bisogno di tutti. Penso che abbiamo lavorato molto bene in questo periodo e penso che siamo pronti per partire forti“.