Le dichiarazioni di Fonseca alla vigilia di Roma-Udinese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Udinese, Fonseca: “Non è il momento di pensare al futuro”

Paulo Fonseca

Le dichiarazioni di Fonseca alla vigilia di Roma-Udinese: “Dobbiamo continuare con la stessa ambizione”.

ROMA – Giornata di vigilia di Roma-Udinese per Paulo Fonseca che ha parlato in conferenza stampa: “In questo momento – ha assicurato il tecnico giallorosso – non dobbiamo pensare al futuro. Bisogna ragionare partita per partita, chi pensa che non abbiamo più obiettivi sbaglia. Bisogna continuare con la stessa ambizione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma-Udinese, le dichiarazioni di Fonseca

Chiare le idee di Paulo Fonseca: “Non abbiamo avuto problemi tattici in queste due partite. L’azione inizia quasi sempre a 3 con le marcature preventive che non sono mai mancate. Il gol preso con la Sampdoria non dipende da un errore di marcatura come quelli del Milan“.

Qualche dubbio in casa Roma c’è: “Mkhitaryan potrebbe giocare al posto di Pellegrini. Non è semplice recuperare con questi ritmi e dopo due giorni dovremo giocare contro il Napoli“. Chi non ci sarà è Nicolò Zaniolo: “E’ ancora presto per una sua convocazione. Anche Pau Lopez non sarà con noi. Giocherà Mirante che ha fatto molto bene“.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Il dubbio Smalling

In casa Roma da risolvere anche il dubbio Smalling. Il difensore giocherà contro l’Udinese anche se molto probabilmente dovrà abbandonare i giallorossi prima del termine della stagione.

Il Manchester United, infatti, ha confermato il prestito del centrale fino ai primi giorni di agosto con il centrale che dunque non dovrebbe disputare con i capitolini la competizione europea. Una perdita sicuramente importante per Fonseca che in questo momento ha voglia di pensare al campionato. L’obiettivo resta quello di difendere un posto in Europa visto che da dietro spingono e ulteriori passi falsi potrebbero mettere a forte rischio il posizionamento. Uno sprint da non sbagliare per i giallorossi pronti a cercare di conquistare il maggior numero di punti disponibili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2020 22:35

Milan, vertice in vista tra Arnault ed Elliott per la cessione del club. Spunta il nome di Allegri per la panchina

nl pixel