Serie A 2019-2020, Roma-Verona: le dichiarazioni di Fonseca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Verona, Fonseca: “Dovremo essere concreti e concentrati”

Paulo Fonseca

Le dichiarazioni di Fonseca alla vigilia di Roma-Verona: “I ragazzi stanno bene. E’ più facile lavorare dopo le vittorie”.

ROMA – Vigilia di Roma-Verona per Paulo Fonseca che ha parlato ai microfoni del sito del club giallorosso: “Sarà una partita differente dalle altre, affronteremo una squadra con un sistema di gioco diverso. Sono molto forti sulla pressione, non lasciano giocare e ti mettono in difficoltà in fase di costruzione. Dovremo essere concreti e concentrati, perché è molto difficile vedersela contro il Verona“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Condizione e formazione

Il tecnico giallorosso si è soffermato anche sulla condizione dei suoi giocatori: “Stanno bene. In questo momento è più semplice lavorare perché i risultati sono positivi. Noi dobbiamo continuare su questa strada, soprattutto in una partita complicata. Il passato non conta, dobbiamo guadare avanti“.

Nessuna particolare novità di formazione: “La difesa a tre mi è piaciuta e non penso che cambieremo molto. In porta ritornerà a giocare Pau Lopez. Zaniolo? Nicolò sta bene e ha giocato bene, ma come dico sempre la cosa più importante è la squadra. I ragazzi hanno vinto facendo un’ottima prestazione. Zaniolo tornerà ad essere un calciatore importante per noi e lo farà gradualmente. In questo momento conta la squadra“.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Obiettivo quinto posto

Per la Roma l’obiettivo principale è il quinto posto. Nelle ultime sei giornate i giallorossi saranno chiamati a difendersi dagli assalti di Napoli e Milan con il Sassuolo che sembra essere leggermente in ritardo.

Gli uomini di Fonseca sono assolutamente favoriti in questa lotta anche perché possono sfruttare un piccolo vantaggio. Il campionato, però, ci ha sempre riservato delle sorprese e per questo non possiamo dare niente per sicuro. Lo sa bene il tecnico giallorosso che ai suoi predica calma per poter ottenere dei risultati importanti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2020 21:24

Milan-Parma, Pioli: “Avversario difficile. Vogliamo i tre punti”

nl pixel