Le dichiarazioni di Stefano Pioli alla vigilia di Sassuolo-Milan: “Abbiamo maggiore fiducia rispetto al girone di andata”.

MILANO – Vigilia di Sassuolo-Milan per Stefano Pioli che, citato da tuttomercatoweb.com, ha presentato in conferenza stampa la sfida del Mapei Stadium.

In questo 2020 – ha ammesso il tecnico rossonero – ci siamo conosciuti meglio e questo ci ha permesso di ottenere dei risultati importanti. Il nostro calendario non ci permette di riposare, ma la partita contro il Bologna ci ha permesso di far qualche rotazione in più. La squadra sta bene sia dal punto mentale che fisico. E abbiamo maggiore fiducia rispetto al girone di andata“.

Sui numeri

Il tecnico rossonero si è soffermato anche sui numeri: “In questo momento l’unico obiettivo è che la benzina duri fino al termine della stagione. Stiamo correndo molto, ma siamo sempre in settima posizione. La squadra sta molto bene, nelle prossime due settimane dovremo dimostrare di essere una buona squadra“.

E la classifica di questo 2020 parla chiaro: “Alla squadra sto facendo vedere le posizioni da gennaio in avanti: siamo quarti. E’ un segnale importante sia per il presente che per il futuro, con molti singoli che stanno dimostrando di poter giocare per questo club“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Sui singoli

In conclusione un passaggio anche sui singoli: “Calhanoglu ha tutte le qualità per essere un grande giocatore. Sono certo che ha ampi margini di miglioramento per diventare un faro in questa squadra. Bennacer? E’ un centrocampista che sa fare entrambi le fasi di gioco. Con il cambio sistema stiamo sfruttando al meglio le sue caratteristiche. Donnarumma? Deve lavorare per diventare il portiere più forte al mondo. Ha le caratteristiche per farlo“.

Nessun problema con Ibrahimovic: “Era arrabbiato perché voleva segnare. Le ultime 2 sfide sono state di grande livello. Per noi resta un punto di riferimento e la squadra ha bisogno di lui sin dall’inizio“.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news milan sassuolo-milan Serie A sport Stefano Pioli

ultimo aggiornamento: 21-07-2020


Serie A, le probabili formazioni della trentacinquesima giornata

Spal-Roma, Fonseca: “Sfida insidiosa”