Serie A 2019-2020, Sassuolo-Juventus: dichiarazioni Sarri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sassuolo-Juventus, Sarri fissa l’obiettivo: “11 punti in 6 partite”

Maurizio Sarri

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri alla vigilia di Sassuolo-Juventus: “Affrontiamo una squadra molto ostica”.

TORINO – Vigilia di Sassuolo-Juventus per Maurizio Sarri che nella consueta conferenza stampa fissa gli obiettivi per il futuro: “In questo momento il titolo non è scontato. La nostra fortuna – ha precisato il tecnico bianconero citato da tuttomercatoweb.com – è che dipende tutto da noi. Dobbiamo fare undici punti in sei partite. Mi estraneo da tutto e sono concentrato per raggiungere il traguardo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Sassuolo

La volata finale inizia con una partita non assolutamente semplice d affrontare: “Stiamo parlando di una squadra che ha preso la strada dell’Atalanta. Un progetto serio, grandi giocatori e soprattutto che non si intimorisce quando va ad incontrare le grandi squadre. Molto probabilmente in alcuni tratti del match soffriremo, dovremo essere bravi a portare a casa punti importanti“.

Sarri ha elogiato anche De Zerbi: “Stiamo parlando di un tecnico molto interessante che è riuscito a dare la sua impronta alla squadra. Non credo che si ispiri a me perché gli allenatori sono il rutto delle sue esperienze“.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Sui singoli

Passaggio anche sui singoli: “Chiellini è uno dei più grandi rimpianti della stagione. Il lockdown non lo ha aiutato, ma ora lo vedo in ripresa. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Anche Demiral sta crescendo e diamogli qualche giorno di tempo per farlo entrare in un minimo di condizione. La nostra sensazione è che sia guarito, ma abbiamo bisogno di tempo per renderlo efficiente dal punto di vista della prestazione“.

Nessuna decisione sulla formazione: “Pjanic contro l’Atalanta non ha giocato per motivi precauzionali. Bonucci ha un fastidio al piede, vedremo se rischiarlo oppure no. In questo momento non possiamo permetterci di fare calcoli, stiamo recuperando qualche giocatore e penso che presto potremo fare delle rotazioni. Alex Sandro ha saltato 4-5 partite e molto probabilmente giocherà vista la squalifica di Cuadrado“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2020 15:16

Udinese-Lazio, Inzaghi: “Stiamo attraversando un momento particolare” (VIDEO)

nl pixel