Serie A, Fiorentina-Lazio: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Lazio espugna Firenze: al Franchi decide il colpo di testa di Immobile

Fiorentina-Lazio

Serie A, Fiorentina-Lazio 1-2: una rete nel finale di Immobile permette ai biancocelesti di vincere al Franchi. Ai Viola non basta Chiesa.

FIRENZE – Serie A, Fiorentina-Lazio 1-2. Vittoria fondamentale in chiave Europa per la Lazio che grazie al guizzo nel finale di Immobile stacca la Viola e sale a quota 15 in classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al Franchi partita molto bella sin dal primo tempo con Correa che trova il vantaggio al 23′. Immediata la risposta dei padroni di casa che pareggiano con Chiesa. L’equilibrio viene rotto definitivamente a due minuti dal 90′ con dal colpo di testa di Immobile. (I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA)

Fiorentina-Lazio, le dichiarazioni nel post partita

Polemico Montella nel post partita ai microfoni di Sky Sport: “Non capisco perché Guida non è andato a vedere il VAR. Sono contento della prestazione dei ragazzi. Penso che sia la prima partita in questo cilo in cui l’avversario ha giocato molto meglio di noi“.

Contento, invece, Simone Inzaghi: “Vittoria meritata. La partita è stata condotta da noi sin dall’inizio. Sono molto contento perché non era facile dopo aver giocato a Glasgow. Dobbiamo continuare a lavorare sui nostri difetti“.

Simone Inzaghi
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Fiorentina-Lazio: risultato e marcatori

Fiorentina-Lazio 1-2

Marcatori: 23′ Correa (L), 28′ Chiesa (F), 88′ Immobile (L)

Buona la partenza della Fiorentina che mantiene il possesso della palla e crea un pericolo con Ribery anche se il francese non inquadra la porta. Con il passare dei minuti la Lazio prende coraggio e trova la rete in due occasioni. La prima viene annullata per fuorigioco mentre la seconda è convalidata dal VAR con Immobile che serve Correa bravo a superare il portiere avversario e depositare la palla in rete.

Subito una chance per il raddoppio sempre con Correa che, però, davanti a Dragowski sbaglia e salva la Viola. Gol sbagliato, gol subito. La legge del calcio va in scena a Firenze con Ribery che trova Chiesa. Sinistro di prima intenzione e Strakosha battuto.

Nella ripresa match sin da subito molto divertente. La prima chance capita sui piedi di Lulic ma Dragowski risponde presente. All’ultimo assalto la Lazio trova il vantaggio con Immobile su assist di Jordan Lukaku.

In pieno recupero la Lazio ha l’opportunità per il tris. Ranieri si sostituisce a Dragowski in area. Doppio giallo per il difensore della Viola e rigore per gli ospiti ma Caicedo si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali

Montella non cambia e conferma la consueta formazione. Anche in casa biancoceleste nessuna novità con Correa al fianco di Immobile.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella Ger., Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. All. Montella

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari M., Milinkovic-Savic S., Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi S.

Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Milan-Spal, il 12 giugno 1955 il trionfo rossonero: è scudetto!

nl pixel