Serie A, Genoa-Atalanta: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Atalanta corsara a Genova. A Marassi decide un guizzo di Zapata

Serie A

Genoa-Atalanta: formazioni, risultato e marcatori. Vittoria per gli orobici che nel finale sfruttano una conclusione di Zapata dal limite.

GENOVA – La domenica di Serie A si apre con la sfida Genoa-Atalanta. Al termine di una partita molto combattuta gli orobici ritrovano il successo e si portano a quota 6 in classifica mentre per il Grifone è la prima sconfitta in campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una sfida equilibrata specialmente nel primo tempo. A rompere lo studio è Muriel al 64′ con un calcio di rigore assegnato per un fallo di Zapata sul cugino Duvan. Nel finale sempre dagli undici metri Criscito pareggia i conti ma proprio all’ultimo assalto ci pensa il colombiano a regalare il successo alla Dea.

Di seguito il video con gli highlights di Genoa-Atalanta 0-1

Genoa-Atalanta: risultato, marcatori e tabellino

Genoa-Atalanta 1-2

Marcatori: 64′ rig. Muriel (A), 89′ rig. Criscito (G), 90’+5 Zapata D. (A)

Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata C., Criscito; Ghiglione (82′ Ankersen), Schone, Radovanovic (70′ Saponara), Lerager, Barreca (82′ Ankersen); Pinamonti, Kouamé. A disp. Jandrei, Goldaniga, Biraschi, Favilli, El Yamiq, Jagiello, Pajac, Sanabria. All. Andreazzoli

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello A.; Hateboer, Pasalic (56′ de Roon), Freuler, Gosens; Ilicic (60′ Muriel); Gomez A., Zapata D. A disp. Sportiello, Kjaer, Palomino, Arana, Malinovskyi, Castagne, Ibanez, Barrow. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Michael Fabbri (Macerata)

Note: Ammoniti: Romero, Zapata C., Pandev (G); Masiello, Ilicic, Hateboer. Angoli: 8-7 per il Genoa. Recupero: 4′ p.t.; 5′ s.t.

90’+6 – Termina la partita. Una rete di Zapata permette agli orobici di espugnare il campo del Genoa.

90’+5GOL ATALANTA! La Dea passa proprio allo scadere con il solito Zapata. Tiro dal limite per colombiano con la palla che batte sulla traversa prima di finire in rete.

89′GOL GENOA! Nel finale Djimsiti ferma fallosamente Kouamé in area di rigore. Dal dischetto si presenta Criscito che batte Gollini.

64′ GOL ATALANTA! Ingenuità di Zapata che ferma fallosamente Duvan. Dal dischetto Muriel spiazza Radu e porta in vantaggio i suoi.

46′ – Al via il secondo tempo

45+3′ – Termina il primo tempo. Frazione equilibrata con qualche occasione in più per gli ospiti che non hanno trovato la rete del vantaggio.

1′ – Fischio d’inizio

Le formazioni ufficiali di Genoa-Atalanta

Nel Genoa, alla fine, Andreazzoli sceglie Lerager con Saponara in panchina. Criscito nel trio difensivo mentre a centrocampo agirà Biraghi. Toloi dal 1′ negli orobici con Pasalic che vince il ballottaggio con de Roon.

Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata C., Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé. All. Andreazzoli

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello A.; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez A., Zapata D. All. Gasperini

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta

Tutto confermato in casa Genoa con Saponara in vantaggio su Lerager non al meglio della condizione. Dubbio Toloi negli orobici si scalda Djimsiti per giocare insieme a Palomino e Masiello.

Genoa (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Zapata C., Romero; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Criscito; Saponara; Pinamonti, Kouamé. All. Andreazzoli

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello A.; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez A., Zapata D. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna

Dove vederla in TV e streaming

La sfida tra Genoa e Atalanta sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Di seguito tutte le probabili formazioni della terza giornata.

fonte foto copertina https://twitter.com/GenoaCFC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Milan, il grande interrogativo: quando vedremo i nuovi?

nl pixel