Genoa-Milan: formazioni ufficiali. Bonaventura titolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa-Milan, le formazioni ufficiali

Verona-Milan Genoa-Milan

Ecco gli schieramenti scelti dai due allenatori. Giampaolo si riaffida al tridente Leao-Piatek-Suso.

Serie A, Genoa-Milan in campo alle ore 20.45 allo stadio Ferraris. Gara importantissima per entrambe le squadre: i rossoneri hanno un punto in più dei rossoblù, i quali si trovano attualmente in zona retrocessione. Ma una vittoria consentirebbe al Grifone di scavalcare il Diavolo in classifica, condannando di fatto Marco Giampaolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I due allenatori (anche Aurelio Andreazzoli è in bilico) si giocano tanto, forse tutto. Il tecnico milanista si affida al 4-3-3, con Theo Hernandez e Davide Calabria confermati rispettivamente a sinistra e destra. Al centro della difesa, Leo Duarte prende il posto dello squalificato Musacchio, al fianco dell’insostituibile Alessio Romagnoli. In porta c’è Pepe Reina e non Donnarumma.

Novità in mezzo al campo, con Lucas Biglia preferito all’algerino Ismael Bennacer. Conferma per Calhanoglu, nonostante i fischi di San Siro e le prestazioni negative offerte dal giocatore turco. Ma la sorpresa più grande è in attacco: panchina per Rafael Leao, l’unico a salvarsi dai recenti disastri, in campo va Bonaventura, che comporrà il tridente con Suso e Piatek.

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Serie A, Genoa-Milan in campo alle 20.45

3-5-2 per Andreazzoli, il quale spera nelle giocate e nei gol di Pinamonti e Kouamé, la coppia offensiva scelta per Genoa-Milan. Sulle corsie laterali spazio a Pajac e Ghiglione, con Schone, Radovanovic e Lerager a completare il quintetto di mezzo. In retroguardia il trio Criscito-Zapata-Romero. L’arbitro del match è il signor Mariani.

Genoa
fonte foto https://twitter.com/GenoaCFC

Le formazioni ufficiali di Genoa-Milan

GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Pajac; Kouamé, Pinamonti. A disp.: Marchetti, Jandrei, Biraschi, El Yamiq, Goldaniga, Ankersen, Cassata, Saponara, Jagiello, Sanabria, Pandev, Favilli. All.: Andreazzoli

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Biglia, Calhanoglu; Suso, Piatek, Bonaventura. A disp.: A. Donnarumma, Reina, Conti, Gabbia, Rodriguez, Krunic, Bennacer, Paquetà, Leao, Castillejo, Borini, Rebic. All.: Giampaolo

Le immagini di Genoa-Milan 0-2 della passata stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2019 20:31

Milan, buone notizie dall’infermeria: Caldara verso il rientro

nl pixel