Inter-Cagliari, le dichiarazioni della vigilia e i convocati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte: “Stiamo potenziando la squadra con delle idee”

Antonio Conte

Serie A, Inter-Cagliari: le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Conte: “Vecino non è a disposizione. L’emergenza c’è”.

MILANO – Inter-Cagliari, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Ultima partita per i nerazzurri senza il ‘colpo’ Eriksen. Serve una vittoria per mettere da parte degli ultimi due pareggi e guardare con fiducia al futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Cagliari, la conferenza stampa di Conte

Eriksen in arrivo ma in conferenza stampa Conte preferisce mantenere i piedi per terra: “In questo momento non abbiamo l’esperienza tale da poter permetterci di non spingere sull’acceleratore. Gli arrivi sono frutto di un mercato di idee e di cessioni. Sembra che abbiamo preso metà Real Madrid ma non è così. Bisogna lavorare per migliorare. Io sono molto concreto, non mi piace parlare di aria fritta“.

Ma prima del ‘colpo’ di mercato bisogna affrontare il Cagliari: “La classifica dei sardi parla chiaro. Sono una squadra forte allenata da un bravissimo allenatore. Bisogna fare una grande partita e non accontentarsi di un solo gol“. E sull’emergenza dice: “Vecino non è convocato perché indisponibile. Tra partenze e infortuni siamo contati. Aspettiamo e rinforzi e continuiamo a lavorare con entusiasmo“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Inter-Cagliari, la conferenza stampa di Maran

Un Cagliari in alto in classifica anche se gli ultimi risultati sono sotto le aspettative: “A Brescia ho rivisto la squadra di un tempo. Domani arriviamo con una testa diversa. Castro e Cragno ci saranno. Al portiere ho deciso di dargli fiducia e farlo ritornare in campo“.

L’assenza di Rog potrebbe essere ‘pesante’: “Sia lui che gli altri indisponibili sono importanti. Siamo pochi ma dovremo essere bravi a non farci trovare impreparati“. Tra i convocati anche Gagliano: “E’ un Primavera. Vivrà un’esperienza forte. Da lui mi aspetto grande entusiasmo e freschezza davanti a 70mila tifosi. Sarà una prova importante anche per Porru“.

Inter-Cagliari, i convocati

Di seguito l’elenco dei convocati di Rolando Maran per Inter-Cagliari

Portieri: Rafael, Cragno, Olsen

Difensori: Mattiello, Klavan, Lykogiannis, Faragò, Pellegrini Lu., Porru, Walukiewicz

Centrocampisti: Nainggolan, Cigarini, Birsa, Oliva, Nandez, Ionita, Castro

Attaccanti: Joao Pedro, Gagliano, Simeone

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2020 22:51

Milan, Raiola tuona: “Non mi piace il progetto, meglio Elliott venda. Donnarumma? Aspetto le scuse dei tifosi. Pogba…”

nl pixel