Serie A 2019-2020, Inter-Fiorentina: dichiarazioni Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Fiorentina, Conte: “Dobbiamo cercare sempre di migliorare”

Antonio Conte

Le dichiarazioni di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Fiorentina: “Il prossimo anno proveremo a vincere lo Scudetto”.

MILANO – Vigilia di Inter-Fiorentina ad Appiano Gentile con il tecnico dei nerazzurri, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale ufficiale nerazzurro: “Fino a questo momento – ha detto l’allenatore citato da tuttomercatoweb.comabbiamo fatto una stagione importante visto che l’Inter deve puntare sempre ad entrare in Champions League. L’obiettivo è stato raggiunto“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma l’asticella deve essere alzata: “I numeri ci dicono che il campionato è più competitivo rispetto al passato. Noi dobbiamo cercare sempre di migliorare con l’obiettivo fisso della Champions League. In questo momento in Italia è giusto guardare alla Juventus, loro sono i migliori. Ma il prossimo anno proveremo a vincere lo Scudetto“.

Fiorentina

Partita molto insidiosa quella contro la Fiorentina: “Non riesco a capire come la squadra toscana si trovi in quella posizione. Iachini sta facendo un ottimo lavoro, hanno una rosa ottima ed ora sono tranquilli. Quando affronti una compagine come l’Inter dai sempre il massimo e per questo sarà una partita molto ostica. Sulla formazione farò delle valutazioni perché abbiamo giocato tanto. Molti giocatori devono riposare e la serenità della classifica mi consente di fare delle modifiche“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Sensi e trequartista

Presto Conte potrebbe contare su Sensi: “E’ tornato a correre. Speriamo di averlo per il finale di stagione ed Europa League. Prenderemo le giuste precauzioni“.

Conclusione sul trequartista: “Ci permette di essere imprevedibili. Segniamo di più anche se concediamo agli avversarsi qualcosa essendo più offensivi. La squadra è contenta di questa modifica visto che gli avversari ci avevano preso le misure“.

Idee chiare da parte di Antonio Conte che spinge i suoi giocatori ad alzare l’asticella per cercare di ottenere risultati importanti la prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

Spal-Roma, Fonseca: “Sfida insidiosa”

nl pixel