Serie A 2019-2020, Inter-Juventus: conferenza stampa Sarri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Juventus, Sarri: “Sarà una bella partita. Scudetto? Manca ancora tanto”. I convocati

Maurizio Sarri conferenza

La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Inter-Juventus: “Non è una partita tra me e Conte. Io mi concentro solo sui nerazzurri”.

TORINO – La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Inter-Juventus. Il tecnico ha presentato nei dettagli la sfida contro i nerazzurri: “In una partita singola non penso che ci sia una favorita. Giochiamo contro una squadra forte. Sono felice di assistere ad una partita che sarà vista in tutto il mondo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma l’allenatore toscano non vuole sentire parlare di Scudetto: “Ci sono ancora tante partite da giocare. Mi ricordo quando ero avanti con il Napoli e dissi che a vincere il titolo sarebbe stata la Juventus. I giornalisti risero e poi fu davvero così“.

Maurizio Sarri conferenza
Maurizio Sarri (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Inter-Juventus, la conferenza stampa di Maurizio Sarri

Il tecnico bianconero non ha sciolto i dubbi sulla formazione: “Devo solo decidere. Ci sta che qualcuno sia arrabbiato a rimanere fuori. Io lo ritengo positivo e deciderò dopo l’ultimo allenamento. Ho parlato con lui. Sto facendo fatica a provarlo nel ruolo più adatto e con il Bayer l’ho messo nella posizione congeniale. E’ in crescita e vedremo”.

Sarri precisa che non sarà una sfida tra lui e Conte: “Nella partita non penso che gioco contro il tecnico nerazzurro ma mi concentro solo sulla squadra. Sicuramente è uno degli allenatori più forti al mondo e lo sta dimostrando anche all’Inter. Io ho una squadra matura. Bisogna affrontare una squadra forse più forse degli altri anni. Concentriamoci sulle prestazioni per continuare il nostro percorso di crescita“.

Conclusione finale sui nerazzurri: “E’ una squadra forte che sa fare molto bene le ripartenze. Secondo me è una squadra completa e per questo dovremo fare maggiore attenzione. Ai ragazzi chiedo una prestazione senza guardare alla classifica perché siamo ad inizi di ottobre“.

I convocati

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Maurizio Sarri per Juventus-Inter:

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon

Difensori: de Ligt, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Demiral

Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Ramsey, Matuidi, Emre Can, Rabiot, Bentancur

Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Dybala, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:43

Milan, Iachini difende Giampaolo: “Nessuno ha la bacchetta magica”

nl pixel