Serie A, Inter-Parma: la conferenza stampa di Antonio Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, l’Inter attende a San Siro il Parma. Conte: “Siamo pronti a dare battaglia”

Antonio Conte Inter-Lecce

Serie A, Inter-Parma. Conte: “Siamo in emergenza ma vogliamo dare battaglia”. D’Aversa: “Scelte obbligate. Vogliamo fare bella figura”.

MILANO – E’ la vigilia di Inter-Parma. Archiviata la partita di Champions League, i nerazzurri si rituffano nel campionato contro i Ducali: “Siamo pronti a dare battaglia ad un avversario difficile – ha detto in conferenza stampa Antonio Conte mi auguro che San Siro possa darci una grande mano“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Parma, la conferenza stampa di Antonio Conte

Antonio Conte si è soffermato anche sui diversi infortuni: “In futuro vedrò i medici e faremo il punto della situazione. La perdita di Sanchez è notevole e per questo abbiamo deciso di puntare su Esposito. Speriamo che Alexis ritorni in fretta con noi perché è un giocatore importante“. Ma non è ancora tempo di parlare di mercato: “Il mio obiettivo è quello di puntare su giocatori forti e affidabili. Le considerazioni sui possibili acquisti vanno fatte con la società e se necessario ne parleremo nei prossimi mesi“.

Non manca un elogio a Brozovic: “Può diventare un top player a tutti gli effetti. Con lui ho parlato e sa che sono esigente. Secondo me può crescere sia nella fase difensiva che nell’ultimo passaggio a difesa schierata ma per me è stata una bellissima sorpresa“.

Antonio Conte Inter-Lecce
Antonio Conte (fonte foto: https://twitter.com/Inter)

Parma-Inter, la conferenza stampa di Roberto D’Aversa

Emergenza, invece, in casa Parma che ha perso anche Cornelius: “Abbiamo avuto diversi problemi. Dobbiamo analizzare ogni singola situazione. Cornelius ha preso una botta in Nazionale ma ce ne siamo accorti solo ora. La rosa è corta e sapevamo che dovevamo sopperire a queste cose”. Giocatori contati in avanti con Karamoh pronto all’esordio: “Avendo cinque difensori dietro potete pensare lo schieramento. Kulusevski può fare quel ruolo ma anche Karamoh (grande ex della sfida) e Sprocati meriterebbero di giocare“.

Di seguito l’elenco completo dei convocati: Alastra, Barillà, Brugman, Colombi, Darmian, Dermaku, Gagliolo, Gervinho, Hernani, Iacoponi, Kucka, Kulusevski, Pezzella Giu., Scozzarella, Sepe, Sprocati, Karamoh.

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 15:54

Nuovo San Siro, sale l’attesa per il voto consiliare: Milan e Inter sperano

nl pixel