Inter-Roma, la conferenza stampa di Fonseca e i convocati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Roma, Fonseca tira un sospiro di sollievo: “Dzeko ha recuperato” (VIDEO)

Paulo Fonseca

Inter-Roma, la conferenza stampa di Fonseca: “Dzeko ha recuperato, Mkhitaryan e Perotti sono pronti. Sarà una partita difficile”.

ROMA – Vigilia di Inter-Roma. Sospiro sollievo per Fonseca che può contare su un Edin Dzeko in più: “Si è allenato con noi oggi – ha detto il tecnico in conferenza stampa – è pronto per giocare anche se non mi piace parlare della formazione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qualche dubbio per il ruolo di esterno vista l’indisponibilità di Kluivert: “Justin sente ancora dolore e non è tra i convocati. Vediamo chi giocherà in quella posizione. Sia Mkhitaryan che Perotti sono pronti ma resta valida l’alternativa di Florenzi. Alessandro potrebbe giocare anche in difesa anche se in quel ruolo ci sono anche Santon e Spinazzola“.

LIVE: La conferenza stampa di @PFonsecaCoach in vista di #InterRoma

LIVE: La conferenza stampa di Paulo FonsecaLIVE: Press conference ahead of #InterRoma

Pubblicato da AS Roma su Giovedì 5 dicembre 2019

Inter-Roma, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

Fonseca è tornato anche sulle parole di Conte che ha ammesso di essere stato contattato dai giallorossi: “Non parlo del passato. Per me è un onore se la società ha parlato con il tecnico italiano ma oggi sono io qui ad allenare“. Il portoghese non si fida della compagine nerazzurra: “Affrontiamo una formazione forte, in uno stadio bellissimo e davanti a tanti tifosi. Ci sono tante difficoltà ma scendiamo in campo per cercare di conquistare i tre punti senza guardare a cosa succede sugli altri campi“.

Fonseca spera presto di riavere al massimo della condizione anche Under: “Ha bisogno di migliorare in fase difensiva. E’ stato infortunato ma deve crescere, noi lo aspettiamo“.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Inter-Roma, i convocati di Fonseca

Emergenza in casa Roma in alcuni ruoli. Oltre ai lungodegenti Cristante e Zappacosta, Fonseca deve fare a meno di Kluivert, Pastore e Fazio. La buona notizia arriva dal recupero di Edin Dzeko che ha smaltito l’influenza. Di seguito l’elenco completo:

Portieri: Pau Lopez, Fuzato, Mirante

Difensori: Juan Jesus, Smalling, Kolarov, Cetin, Santon, Mancini, Florenzi, Spinazzola

Centrocampisti: Pellegrini Lo., Veretout, Perotti, Zaniolo, Diawara

Attaccanti: Mkhitaryan, Dzeko, Cengiz Under, Kalinic, Antonucci

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

La rivelazione di Conte: “Mi ha contattato Totti ma non era il momento di andare alla Roma”

nl pixel