Serie A 2019-2020, Juventus-Bologna: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, CR7-Pjanic: la Juve mette la settima. Bologna battuto 2-1. Sarri: “Le partite vanno chiuse prima” (VIDEO)

Juventus-Bologna Lecce-Juventus

Serie A, Juventus-Bologna 2-1: i bianconeri conquistano la settima vittoria in campionato. Ai felsinei non basta la rete di Danilo.

TORINO – Serie A, Juventus-Bologna 2-1. Quinta vittoria consecutiva (la settima totale) per i bianconeri che si confermano in vetta alla classifica. Quinta partita senza successi per i felsinei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allo Stadium la Juventus è partita con il piede sull’acceleratore trovando il gol con Ronaldo ma poco dopo Danilo ha pareggiato i conti. Nella ripresa ci ha pensato il solito Pjanic a riportare in vantaggio i bianconeri che hanno avuto diverse occasioni (non sfruttate n.d.r.) per il tris. Nel finale forcing degli ospiti che proprio nel finale sono andati vicini al pareggio ma Buffon si è superato salvando il risultato. (I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA)

Juventus-Bologna: risultato e marcatori

Juventus-Bologna 2-1

Marcatori: 20′ Ronaldo (J), 26′ Danilo (B), 54′ Pjanic (J)

Inizio scoppiettante per la Juventus che dopo aver sfiorato più volte il vantaggio che arriva con Ronaldo al 20′. Il portoghese sfrutta un errore di Krejci per battere Skorupski.

Immediato il pareggio del Bologna. Sugli sviluppi di un corner Danilo batte il portiere avversario. La Juve prova a riportarsi in avanti prima dell’intervallo ma Skorupski ha risposto sempre presente.

Nella ripresa la Juventus trova subito il raddoppio. Nuovo errore della difesa del Bologna, ne approfitta Pjanic che con il piattone batte Skorupski.

Dopo il vantaggio la Juventus va a caccia del tris ma non riesce a sfruttare delle buone occasioni. E all’ultimo istante Buffon salva la partita su una girata di Santander.

Juventus-Bologna, le dichiarazioni nel post partita

Maurizio Sarri ai microfoni di DAZN ha analizzato la partita: “Ai ragazzi ho detto che hanno fatto bene ma non possiamo permetterci di gestire i risultati. Le partite vanno chiuse prima. Nella ripresa siamo riusciti a muovere meglio la palla rispetto alla prima frazione. Ma non so se è merito nostro oppure gli avversari hanno pagato un po’ di stanchezza“.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Juventus-Bologna, le formazioni ufficiali

Nella Juve qualche novità rispetto alla vigilia. A centrocampo Rabiot al posto di Matuidi mentre tra i pali ritorna Buffon. Nei felsinei spazio a Palacio in attacco mentre a centrocampo Svanberg sostituisce lo squalificato Medel.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli, Soriano, Svanberg; Orsolini, Palacio, Sansone N. All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia

Dove vederla in TV e streaming

Allo Stadium fischio d’inizio alle 20:45. La sfida sarà trasmessa su DAZN. Su www.newsmondo.it gli aggiornamenti in diretta del match.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2019 10:17

L’Ultimo Milan-Lecce, Nocerino e Ibrahimovic in gol

nl pixel