La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-SPAL
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Juventus attende la SPAL. Sarri: “Bisogna migliorare l’approccio alle partite”

Maurizio Sarri conferenza

La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-SPAL: “Non ho deciso la formazione. 4-3-1-2? Modulo frutto delle necessità”.

TORINO – La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-SPAL. Una formazione rimaneggiata specialmente in difesa dove mancano tre terzini su quattro: “Per me la difesa a 3 è improponibile visto che non risolverebbe i nostri problemi. I centrali, inoltre, sono tutti destrorsi. Vedremo chi si saprà adattare meglio. Magari provo Cherubini che era un terzino sinistro (ride n.d.r.)“.

I dubbi di formazione riguardano anche il dubbio su Emre Can: “Dopo le esternazioni fatte per l’esclusione dalla Champions. Vedremo domani. Rugani ci potrà essere molto utile mentre Mandzukic in questo momento è fuori rosa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maurizio Sarri conferenza
Maurizio Sarri (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Juventus-SPAL, la conferenza stampa di Maurizio Sarri

Anche in questa giornata il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2: “Secondo me abbiamo diversi giocatori che possono giocare in quel ruolo ma la scelta del modulo è frutto delle necessità in base alla partita“.

Nelle ultime giornate continuano a crescere sia Ramsey che Rabiot: “Adrien sta salendo di condizione. Ora si deve abituare al nostro calcio e sono sicuro che prima o poi le sue qualità verranno fuori. Il gallese sta bene, lo stiamo preservando per queste partite. Domani incontriamo un avversario molto ostico. Ricordo che quando era a Napoli ci ha messo in grossa difficoltà. Noi dobbiamo migliorare l’approccio perché andando sotto è tutto più difficile. La Champions? Guai a pensare subito alla prossima partita. Abbiamo in mente solo la sfida contro la squadra di Semplici”.

Conclusione finale sul ritorno di Andrea Barzagli in bianconero: “Con lui avevo parlato a giugno. Mi aveva chiesto del tempo per degli impegni a Coverciano. Siamo molto contenti della sua risposta definitiva ma ora deve imparare i nostri metodi di lavoro. Come primo incarico si occuperà di migliorare la fase difensiva di alcuni giocatori“.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Giampaolo: “Suso accende la luce, ecco perché non l’ho tolto”

nl pixel