La conferenza stampa di Fonseca alla vigilia di Lecce-Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lecce-Roma, Fonseca: “Ci saranno dei cambi. Spinazzola e Pellegrini recuperati

Paulo Fonseca

La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Lecce-Roma: “Domani ci saranno dei cambi. Ho bisogno di forze fresche”.

TRIGORIA (ROMA) – La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Lecce-Roma. Il tecnico portoghese apre a qualche variazione di formazione: “Ci saranno dei cambi in tutti i reparti. In questo periodo ci sono tante partite da giocare e non abbiamo molto tempo per recuperare. Ci sono giocatori più stanchi e quindi in base a questo farò le mie scelte. Spinazzola e Pellegrini sono recuperati“.

Pochi giorni anche per analizzare il k.o. contro l’Atalanta: “Abbiamo fatto vedere cosa andava bene e cosa dobbiamo migliorare. Il secondo gol è stato un problema di concentrazione e non è accettabile quando la gara è ancora aperta“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lecce-Roma, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

Fonseca non vuole sentire parlare di calo fisico: “Non esiste questa questione perché solo una settimana fa venivamo elogiati. I gol subiti sono un dato oggettivo e per questo stiamo lavorando nella fase difensiva ma si tratta di un fatto collettivo. Dobbiamo assolutamente ritrovare l’equilibrio giusto per provare a subire di meno“.

Qualche dubbio di formazione: “Ho parlato con i giocatori e non ho ancora deciso. Smalling potrebbe giocare visto che Fazio fino a questo momento non ha ancora riposato. Mkhitaryan sta bene e non ha giocato contro l’Atalanta perché mi serviva una squadra fisica ed aggressiva“.

Conclusione sulla possibilità di rivedere la difesa a 3: “Il modulo non è un problema. Quello che conta è la dinamica di squadra. L’utilizzo della difesa a 3 a gara in corso non ha nulla a che vedere con il mio passato in altre squadre. Volevamo essere più sicuri e per questo ci siamo messi in quel modo ma i gol subiti non dipendono da questo. Anzi in futuro non escludo di ritornare in a questo modulo“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Paulo Fonseca

LIVE: La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Lecce-Roma

LIVE: La conferenza stampa di Paulo FonsecaLIVE: Press conference ahead of Lecce v Roma

Pubblicato da AS Roma su Sabato 28 settembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2020 10:36

Lazio-Genoa, Inzaghi: “Vittoria obbligatoria. Dobbiamo muovere la classifica”

nl pixel