Milan-Atalanta, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Tre punti in palio fondamentali per entrambe le compagini.

MILANO – Serie A, Milan-Atalanta, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. La trentaseiesima giornata si apre con la sfida di San Siro tra due squadre che stanno attraversando un grande momento di forma.

Serie A, Milan-Atalanta: la conferenza stampa di Pioli

Le insidie di questa sfida sono conosciute da Stefano Pioli che in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com, presenta la partita: “Si affrontano due squadre che hanno fatto più punti dalla ripresa del campionato. Davanti a noi ci sono tre partite e dobbiamo provare superare le squadre che ci precedono. Affrontiamo una squadra molto ostica che ha un reparto offensivo di tutto rispetto“.

Emergenza per il tecnico rossonero: “Sappiamo di avere diverse assenze. La cosa che mi preoccupa è la difesa dove non possiamo fare molto. Nel reparto offensivo siamo forti, c’è gente di qualità che è pronta a dare il suo contributo dalla panchina. Anche a centrocampo ci sono soluzioni per migliorare. Ibrahimovic? Il suo contributo è stato eccezionale. Dobbiamo vedere se c’è l’intenzione di rinnovare il contratto. E’ un discorso che va approfondito dal 2 agosto“.

Milan-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini

Vigilia anche per Gasperini che in conferenza stampa ha presentato la sfida con i rossoneri: “Speriamo di chiudere il campionato nel migliore dei modi. La testa è rivolta alla Champions e questi sono esami importanti per cercare di mantenere la migliore forma possibile. La gara con il Milan sarà uno stimolo per tutte e due le compagini, affrontiamo una squadra molto in forma“.

Il pensiero è rivolto al PSG: “E’ una squadra che conosciamo da tempo. Nei prossimi giorni proveremo ad approfondirli. Sappiamo che hanno una rosa molto forte. Noi proveremo a fare la nostra partita cercando di fare l’impresa“.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini

Serie A, Milan-Atalanta: i convocati

Di seguito i convocati di Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini per Milan-Atalanta.

I convocati del Milan

Portieri: Begovic, Donnarumma A., Donnarumma G.

Difensori: Calabria, Duarte, Gabbia, Kjaer, Laxalt

Centrocampisti: Biglia, Bonaventura, Brescianini, Calhanoglu, Kessié, Krunic, Olzer, Paquetà, Saelemaekers

Attaccanti: Castillejo, Colombo, Ibrahiomovic, Rafael Leao, Maldini D., Rebic

I convocati dell’Atalanta

Portieri: Rossi F., Sportiello, Gollini

Difensori: Toloi, Caldara, Sutalo, Palomino, Czyborra, Gosens, Djimsiti, Castagne, Bellanova, Hateboer

Centrocampisti: Tameze, Freuler, de Roon, Malinovskyi, Da Riva, Pasalic

Attaccanti: Muriel, Gomez A., Colley, Zapata D.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news milan Milan-Atalanta Serie A

ultimo aggiornamento: 23-07-2020


Morto lo scopritore di talenti Sergio Vatta. Lanciò anche Vieri

Serie A, la Lazio batte il Cagliari e ritorna in Champions League. La Juve perde a Udine