Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali: rossoneri con il 4-3-3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina

Ecco gli schieramenti scelti dai due allenatori. Giampaolo si affida al 4-3-3, Montella tutto su Ribery e Chiesa.

Serie A, Milan-Fiorentina è il posticipo che chiude il weekend di campionato (la sesta giornata si concluderà invece domani con Parma-Torino). Il popolo milanista si aspetta una grande prova da parte della squadra di Giampaolo, che ha davvero tanto da farsi perdonare dopo le ultime due sconfitte contro Inter e Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tecnico rossonero si affida al 4-3-3, con Rafael Leao – tra i migliori in campo nel match contro il Toro – confermato nel tridente offensivo. Il giovane portoghese agirà a sinistra, con Piatek al centro e lo spagnolo Suso sul binario di destra. Conferme anche in mezzo al campo: Ismael Bennacer viene riproposto in cabina di regia, con i titolarissimi Calhanoglu e Franck Kessié a completare il reparto.

Anche il quartetto arretrato è lo stesso schierato all’Olimpico. Gigio Donnarumma tra i pali, Theo Hernandez – che ha vinto il ballottaggio con il collega Ricardo Rodriguez – sulla corsia mancina, Davide Calabria dall’altra parte e la coppia centrale formata dal capitano Alessio Romagnoli e dall’argentino Mateo Musacchio.

Torino-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Serie A, Milan-Fiorentina in campo alle 20.45

Ribery-Chiesa è il tandem offensivo scelto da Vincenzo Montella per Milan-Fiorentina. L’Aeroplanino si aspetta molto dalle giocate del francese e del talento italiano. Centrocampo a cinque con Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli e Dalbert, mentre il trio di difesa è composto da Milenkovic, Pezzella e Caceres. Si preannuncia una sfida combattuta tra due squadre che hanno un estremo bisogno di punti.

Federico Chiesa
fonte foto https://www.facebook.com/FedericoChiesaOfficial/

Le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao. A disp.: A. Donnarumma, Conti, Duarte, Gabbia, Rodriguez, Krunic, Biglia, Paquetà, Bonaventura, Castillejo, Borini, Rebic. All.: Giampaolo

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. A disp.: Terracciano, Ceccherini, Ranieri, Terzic, Venuti, Cristoforo, Zurkowski, Benassi, Sottil, Vlahovic, Ghezzal, Boateng. All.: Montella

Le immagini di Milan-Fiorentina 0-1 della passata stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2019 19:47

Milan, Shevchenko compie 43 anni: gli auguri del mondo rossonero

nl pixel