Le dichiarazioni di Antonio Conte nel post partita di Milan-Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Inter, Conte: “Contento per ragazzi e tifosi. Ci tenevo a fare bella figura”

Antonio Conte

Le dichiarazioni di Antonio Conte nel post partita di Milan-Inter: “Il derby è sempre il derby. Lukaku? Ha grandi potenzialità”.

MILANO – Le dichiarazioni di Antonio Conte nel post partita di Milan-Inter. Ai microfoni di DAZN il tecnico pugliese ha analizzato la prestazione dei suoi nel derby della Madonnina: “La stracittadina non è mai una sfida come le altre e soprattutto non partite semplici da vincere specialmente se affrontiamo una squadra come il Milan“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una vittoria che mette subito alle spalle il passo falso in Europa: “C’è soddisfazione anche perché la prestazione è avvenuta dopo la partita di Champions che ci ha lasciato l’amaro in bocca. Penso che la partita con lo Slavia ci ha dato la carica per approcciare il derby in maniera giusta. Sono contento sia per i ragazzi che per i tifosi. Il derby è sempre il derby“.

Antonio Conte: “In questi due mesi abbiamo lavorato tanto”

Quattro su quattro per l’Inter che continua a sognare lo Scudetto: “In questi due mesi abbiamo lavorato molto anche se non sempre ho avuto tutti i giocatori a disposizione. Le idee ci sono e stiamo migliorando partita dopo partita. Oggi abbiamo pressato da squadra e questo testimonia quanto fatto nelle scorse settimane. Era il primo derby e ci tenevo a fare bene“.

Antonio Conte
Antonio Conte

Su Lukaku e Brozovic

Conte si sofferma anche sui singoli: “Romelu è arrivato qui grazie alle sue potenzialità. E’ un ragazzo che ha bisogno di lavorare bene per dimostrare le sue potenzialità. Abbiamo una squadra di calciatori molto giovani. L’importante è avere la loro disponibilità Sono soddisfatto per quanto fatto in campionato, meno per la Champions“.

Chiusura finale sulla lite Lukaku-Brozovic: “Averne di problemi con certi giocatori. Io a volte mi arrabbio perché stiamo parlando di gente molto brava che in campo deve essere più smaliziata. Ho a disposizione un gruppo importante e se accade qualcosa ben venga. Vuol dire che nelle vene di tutti scorre sangue. E a me è successo tante volte“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2019 23:58

Giampaolo dopo il derby: “Abbiamo giocato alla pari. Bene Leao”

nl pixel