Stefano Pioli: "Da Leao mi aspetto un apporto superiore"

Pioli tira le orecchie a Leao: “Mi aspetto di più”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossonero a Milan TV dopo la sconfitta con la Lazio.

Serie A, Milan-Lazio 1-2: una buona prestazione non basta ai rossoneri per evitare la sesta sconfitta in campionato in undici partite. Insomma, un rendimento a dir poco disastroso, quello della squadra di Stefano Pioli. E la classifica – inutile girarci intorno – rispecchia ampiamente il valore di questa squadra. Al termine del match contro i biancocelesti, il tecnico milanista ha parlato ai microfoni di Milan TV.

“Non abbiamo messo in campo solo cuore e coraggio – ha dichiarato – abbiamo giocato anche bene. È mancato un pizzico di attenzione quando abbiamo preso gol. Si poteva evitare la loro ripartenza, purtroppo abbiamo preso un gol evitabile. È un peccato perché la prestazione della mia squadra mi è piaciuta”.

“Non ho detto nulla – ha affermato Stefano Pioli in merito al fatto che il Milan abbia giocato giovedìma non capisco perché noi abbiamo avuto un giorno in meno di riposo. Questo comunque non cambia la prestazione dei ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare. Peccato per l’infortunio di Castillejo, stava facendo bene. Tutti dobbiamo farci trovare pronti”.

Milan-Lazio
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Stefano Pioli: “Leao deve dare di più”

Gli ingressi dalla panchina non hanno dato i frutti sperati: “Cambio Paquetà-Leao? Volevo due attaccanti che mettessero in difficoltà i loro difensori. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, ma abbiamo sofferto un po’. Paquetà l’ho visto un po’ stanco e Leao aveva le caratteristiche per mettere in difficoltà la Lazio, ma purtroppo non l’ha fatto: deve fare di più. Deve dare un apporto superiore”.

“Tutta la squadra ha messo in campo grande generosità. Ci stiamo avvicinando ad un livello alto, possiamo competere anche con le più forte. Dobbiamo lavorare con fiducia. Ci stiamo avvicinando, ma non è ancora sufficiente. Un giocatore non deve mai subire un’esclusione – ha concluso Stefano Pioli – io faccio le scelte migliori per la partita che dobbiamo giocare”.

Le immagini di Milan-Lazio 1-2:

ultimo aggiornamento: 04-11-2019

X