Stefano Pioli in conferenza stampa in vista di Milan-Napoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Napoli, la conferenza stampa di Pioli

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossonero in vista della gara di campionato contro il Napoli.

Serie A, Milan-Napoli – in programma sabato 23 novembre con fischio d’inizio alle ore 18 – è uno dei big match della 13esima giornata di campionato. Alla vigilia della sfida, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla ripresa dopo la sosta per le Nazionali: “A me le soste non piacciono, preferisco allenare tutta la rosa. Il fatto che i nostri giocatori siano tornati bene è testimonianza della qualità della squadra che ho a disposizione. Solamente Rodriguez ha un piccolo problema, vedremo se sarà a disposizione”.

Sul mercato: “Siamo concentrati sulla partita, difficile e molto importante, col Napoli, ci saranno più di 60mila persone allo stadio. Dobbiamo dare il 200% ed è quello che mi aspetto dalla squadra”.

Sul momento: “Si riparte dalla prestazione di Torino – ha dichiarato Stefano Pioli – certi valori li abbiamo e possiamo metterli sul campo. Non so se sia più facile giocare contro una squadra forte, il Napoli è attrezzato per vincere il campionato. Il momento è delicato e va affrontato con assoluta consapevolezza”.

Mattia Caldara Milan-lazio
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Stefano Pioli: “Caldara? Domani gioca con la Primavera”

Su Caldara: “Sta meglio, ma non è ancora pronto. Domani giocherà con la Primavera, sperando che possa mettere ritmo nelle sue gambe e nella sua testa per tutti i 90 minuti. Credo che abbia bisogno ancora di un paio di settimane per colmare il gap con i compagni”.

Su Piatek: “Durante la sosta ho avuto tutto il tempo necessario per rivedere la partita con la Juve. Credo che Kris abbia lavorato molto bene, attaccando la profondità e lavorando con la squadra. Le sue prestazioni sono in crescita e arriva da un gol importante con la nazionale. Più riusciamo a mettere palloni dentro l’area e più favoriremo le sue qualità”.

Su Kessie: “La mia intenzione è avere tutti a disposizione. Poi dipende da loro. Kessié l’ho visto bene, anche se è rientrato solamente ieri. Sbagliare qualcosina è normale, poi dipende dai giocatori avere gli atteggiamenti giusti e mettersi a disposizione. Ho delle risposte importanti dai loro”.

Sulle difficoltà attuali del Napoli: “Non voglio entrare nelle loro problematiche – ha affermato Stefano Pioli – credo troveremo un Napoli motivato e determinato, allenato da un allenatore esperto. Noi non saremo da meno per qualità e per stimoli”.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic/

Pioli elogia Ibrahimovic: “Grande campione”

Sulla gara di domani: “Abbiamo sempre avuto l’atteggiamento corretto, ogni partita va affronta al massimo. Le motivazioni e gli stimoli non ci mancheranno, la squadra è consapevole. Domani son convinto che faremo una partita seria. Abbiamo appeso la classifica e la squadra è consapevole. Dovremo essere più precisi tecnicamente e tatticamente”.

Su Ibrahimovic: “Penso sia un grande campione, ma per noi è importante il presente. Con la società c’è un confronto continuo – ha sottolineato Stefano Pioli – ma io devo pensare solo al campo. Siamo solo a novembre. Poi per quanto riguarda il mercato di gennaio, non mi tirerò indietro sui giudizi, ma più avanti”.

Su Rebic: “Perdiamo due giocatori come Bennacer e Calhanoglu, però ho grandi possibilità e Rebic è una di quelle”.

Sul gruppo rossonero: “Il gruppo è compatto e coeso per uscire da questa situazione delicata. Tutte le partite partono da 0-0 e vanno lette. La qualità e l’attenzione devono essere massime in un match come quello di domani”.

Sulle recenti dichiarazioni di Calhanoglu e Piatek: “Non credo che intendessero dire che il Milan è un punto di passaggio e non di arrivo. Sono ragazzi molto attaccati. Non credo ci siano problemi di giocatori che non stanno bene al Milan. Però dobbiamo dimostrarlo sul campo”.

La conferenza integrale di Stefano Pioli:

#MilanNapoli: la conferenza del Mister

?️ #MilanNapoli: live dalle 14.30 la conferenza stampa della vigilia di Mister Pioli #SempreMilan

Pubblicato da AC Milan su Venerdì 22 novembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2019 14:54

Obiettivo Ibra, ok di Elliott e Gazidis: lo svedese è l’eccezione al progetto giovani

nl pixel