Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: gioca Bonaventura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

MIlan-Napoli Genoa-Milan Krzysztof Piatek

Pioli conferma il 4-3-3, con Piatek in attacco e Biglia playmaker davanti alla difesa. Ecco gli schieramenti delle due squadre.

Serie A, Milan-Napoli comincerà tra pochi minuti. È uno dei big match della 13esima giornata, che proseguirà questa sera con Torino-Inter (alle 15 si è invece giocata Atalanta-Juventus). Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per provare a uscire dalla crisi. Ecco le scelte dei due allenatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mister Stefano Pioli si affida al collaudato 4-3-3, con Gianluigi Donnarumma intoccabile tra i pali. In difesa, Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli sono i due centrali, mentre Andrea Conti e Theo Hernandez agiranno sulle corsie laterali, rispettivamente a destra e a sinistra.

In mezzo al campo, Lucas Biglia giocherà da playmaker in cabina di regia (al posto dello squalificato Ismael Bennacer), con Lucas Paquetà e Rade Krunic a completare il reparto. Per l’argentino, che ha perso posizioni nelle gerarchie di Pioli, sarà un banco di prova importantissimo.

Milan-Napoli Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Serie A: Milan-Napoli in campo alle ore 18

Là davanti, spazio a Bonaventura, che agirà largo a sinistra nel tridente offensivo. Piatek confermato al centro dell’attacco, mentre a destra gioca Rebic: un problema intestinale, infatti, ha messo ko Suso pochi minuti prima dell’inizio della partita, spianando la strada al croato.

Carlo Ancelotti replica con un classico 4-4-2, con Insigne e Lozano duo offensivo. Il reparto difensivo è composto da Luperto, Koulibaly, Maksimovic e Di Lorenzo, mentre a centrocampo ci sono Elmas, Callejon, Allan e Zielinski. Sarà un Milan-Napoli tutto da vivere: rossoneri e azzurri non possono permettersi di fallire. Chi la spunterà?

Lorenzo Insigne
Fonte foto: https://twitter.com/sscnapoli

Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Rebic, Piatek, Bonaventura. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Caldara, Gabbia, Brescianini, Kessié, Leao, Suso, Maldini. All.: Pioli

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas, Allan, Zielinski, Callejon; Lozano, Insigne. A disp.: Ospina, Karnezis, Luperto, Manolas, Gaetano, Mertens, Fabian Ruiz, Younes, Llorente. All.: Ancelotti

Le immagini di Milan-Napoli 0-0 giocata nella passata stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2019 18:39

Milan, mercato attivo anche in uscita: ecco tutti i nomi caldi

nl pixel