Castillejo: "Vittoria che ci fa respirare. Peccato per la traversa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Castillejo: “Vittoria che ci fa respirare. Peccato per la traversa”

Suso Milan-Benfica Samu Castillejo mercato Milan Udinese-Milan Verona-Milan

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal giocatore spagnolo ai microfoni di Sky Sport dopo il successo per 1-0 contro la Spal.

Serie A, Milan-Spal 1-0: tre punti d’oro per i rossoneri, al termine di una prestazione tutt’altro che convincente. Al termine del match, Samu Castillejo ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

“E’ stata una partita difficile, loro pressavano alti e giocavano molto bene. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni ma la partita è stata decisa da un gran gol di Suso”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una vittoria per il morale ma anche per la classifica, che rischiava di diventare critica in caso di nuovo scivolone: “Successo che ci fa respirare tantissimo – ha affermato Samu Castillejo – ma lo meritavamo già prima per il lavoro che stavamo facendo. Nel calcio quello che conta è il risultato ma il lavoro e l’anima che abbiamo messo in campo devono essere le stesse da qui alla fine”.

Una considerazione su Suso, autore del gol decisivo: “Per lui è stata una partita come le altre. Siamo una squadra, oggi è toccato a me, la settimana scorsa a lui. Siamo calciatori e dobbiamo avere una mentalità di squadra. Oggi ha giocato Piatek, la settimana scorsa Leao. Deve essere così”.

Milan-Spal
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Castillejo: “Ho fatto quello che mi ha chiesto il mister”

L’esterno iberico è stato sostituito nel secondo tempo proprio dal connazionale Suso: “Tutti vogliono giocare fino alla fine. Penso di aver fatto un buon primo tempo, peccato per quell’occasione, ho preso la traversa. Non era così facile perché la palla era un po’ sporca”.

L’ex Villarreal ci ha messo tanto impegno, ma la sua prestazione non è stata brillantissima: “Ho fatto quello che mi ha chiesto il mister. Loro tenevano la linea molto alta, peccato per l’occasione. Per i calciatori il gol è importante ma arriveranno sicuramente”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2019 23:42

Pioli al termine di Milan-Spal: “Siamo stati squadra dall’inizio alla fine”

nl pixel