Milan-Spal, le formazioni ufficiali: c'è Castillejo nel tridente rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Spal, le formazioni ufficiali

Juventus-Milan Milan-Spal KRZYSZTOF PIATEK

Mister Pioli lascia in panchina Suso e si affida a Castillejo con Piatek e Calhanoglu. In cabina di regia spazio a Bennacer. Ecco i due schieramenti.

Serie A, Milan-Spal (fischio alle ore 21) chiude la decima giornata di campionato. Una gara importantissima per entrambe le squadre, con i rossoneri che non possono permettersi altri passi falsi dopo i recenti stop. Mister Stefano Pioli cambia qualcosa rispetto alla formazione schierata all’Olimpico nel precedente turno contro la Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Confermato il modulo (il 4-3-3), così come Gigio Donnarumma, titolarissimo tra i pali. In difesa, la novità è Leo Duarte, che agirà sul binario di destra. In mezzo, invece, spazio alla coppia Romagnoli-Musacchio, con il francese Theo Hernandez a completare il reparto arretrato.

In mezzo al campo, Ismael Bennacer – invocato a gran voce dai tifosi sui social – prenderà il posto di Lucas Biglia in cabina di regia. All’algerino, dunque, le chiavi della mediana rossonera, completata da Lucas Paquetà (Pioli si aspetta molto dal brasiliano) e Franck Kessié, che ha vinto il ballottaggio con il collega Rade Krunic.

Milan-Fiorentina Torino-Milan Milan Ismael Bennacer Kessié
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A: Milan e Spal in campo alle 21

Ma la “sorpresa” più significativa di questo Milan-Spal è senza dubbio l’esclusione di Suso dall’undici titolare. Al posto dello spagnolo, sull’esterno di destra, gioca Samu Castillejo. Cambia anche il centravanti di riferimento: Pioli, infatti, ha scelto Piatek (Leao va in panchina). Calhanoglu completa il tridente offensivo.

In casa Spal, Leonardo Semplici sceglie il 3-5-2 con l’ex rossonero Petagna e l’esperto Floccari a guidare l”attacco. A centrocampo il quintetto formato da Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca, mentre in difesa spazio a Cionek, Tomovic e Vicari. In porta, ovviamente, Berisha.

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le formazioni ufficiali di Milan-Spal

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Duarte, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Bennacer, Kessié; Calhanoglu, Piatek, Castillejo. A disp.: A. Donnarumma, Reina, Calabria, Duarte, Gabbia, Krunic, Biglia, Bonaventura, Leao, Suso, Borini, Rebic. All.: Pioli

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Cionek; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari. A disp.: Letica, Thiam, Igor, Sala, Felipe, Salamon, Valoti, Valdifiori, Moncini, Paloschi, Cannistrà, Mastrilli. All.: Semplici

Le immagini di Milan-Spal 2-1 giocata nella passata stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2019 19:56

Galliani: “Non capisco perché mister Li non abbia ceduto il Milan a Commisso”

nl pixel