Serie A 2019-2020, Napoli-Genoa: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, è crisi. Al San Paolo contro il Genoa finisce 0-0 (VIDEO)

Carlo Ancelotti

Serie A, Napoli-Genoa 0-0. Poche emozioni al San Paolo con la squadra di Ancelotti che non riesce a ritrovare il successo.

NAPOLI – Serie A, Napoli-Genoa 0-0. E’ ‘crisi nera’ per la squadra di Ancelotti che non va oltre il pareggio nell’anticipo serale della dodicesima giornata. Una prestazione sottotono per gli uomini di Ancelotti che, in un ambiente ostile, ottengono il terzo pareggio nelle ultime quattro partite con il quarto posto che rischia di allontanarsi. Per il Grifone un punto che dà morale dopo due k.o. consecutivi. (I RISULTATI DELLA DODICESIMA GIORNATA)

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli-Genoa, le dichiarazioni post partita

Silenzio stampa in casa Napoli mentre Thiago Motta nel post partita si dice soddisfatto della prestazione dei suoi: “Non so se è stata la migliore partita ma devo dire che sono molto contento della prestazione della mia squadra. Stiamo crescendo e giocare con questa personalità al San Paolo mi rende soddisfatto. Noi in testa abbiamo sempre i tre punti e sono sicuro che prima o poi riusciremo a creare più palle gol“.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Napoli-Genoa, risultato e marcatori

Napoli-Genoa 0-0

Marcatori:

Parte forte il Napoli che trova il vantaggio dopo poco più di 60″ con Insigne ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Proseguono i padroni di casa a spingere, mancino di Zielinski parato da Radu. La grande chance per gli ospiti capita sui piedi di Pandev. Il macedone, però, spara alto un rigore in movimento.

Nella ripresa i liguri entrano in campo con più coraggio ma Pandev, ancora una volta, grazia la sua ex squadra. Prova a reagire il Napoli con Mertens anche se sono gli ospiti ad avere la palla il vantaggio. Decisivo Koulibaly sulla conclusione di Pinamonti. Nel finale di gara la squadra di Ancelotti aumenta i giri del motore. Radu, però, è insuperabile e dice di no prima a Fabian Ruiz e poi ad Elmas. Termina in parità la sfida del San Paolo con gli azzurri sempre più in crisi.

Napoli-Genoa, le formazioni ufficiali

Ancelotti si affida alla formazione tipo con Lozano e Mertens in avanti. Zielinski e Fabian Ruiz saranno i mediani. In porta spazio ad Ospina. 4-3-1-2 per Thiago Motta che si affida a Lerager alle spalle di Pandev e Pinamonti.

Napoli (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne L.; Lozano, Mertens. All. Ancelotti

Genoa (4-3-1-2): Radu; Ankersen, Zapata C., Romero, Pajac; Agudelo, Schone, Cassata; Lerager; Pandev, Pinamonti. All. Thiago Motta

Arbitro: Sig. Giampaolo Calvarese di Teramo

fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

L’ultimo Juventus-Milan, Dybala e Kean ribaltano il gol di Piatek

nl pixel