Serie A 2019-2020, Napoli-Inter: dichiarazioni della vigilia e convocati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Inter, Conte: “I ragazzi sono determinati”. Gattuso: “Servono rinforzi”

Antonio Conte

Napoli-Inter, la conferenza stampa di Conte: “Rispetto Gattuso. Lui ha fatto come me la gavetta. Gli auguro il meglio per il futuro”.

APPIANO GENTILE (COMO) – Vigilia di Napoli-Inter. Il tecnico nerazzurro, Antonio Conte, in conferenza stampa ha presentato la sfida contro gli Azzurri: “Fare punti al San Paolo ci permetterebbe di acquisire più fiducia. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti. I risultati raggiunti sono frutto del lavoro ma sappiamo che affrontiamo una compagine complicata“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte

Una sfida nella sfida in panchina: “Con Gennaro c’è grande stima. Lui come me ha fatto molta gavetta e ho rispetto nei suoi confronti perché è andato d allenare anche all’estero. Gli auguro il meglio per il futuro“. Nessuna parola sul mercato: “Non ne parlo per rispetto del club e dei calciatori. Noi dobbiamo continuare a lavorare e cercare di valorizzare al massimo i giocatori che sono di grande qualità. Per il resto la dirigenza sa come muoversi“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Napoli-Inter, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso

Dall’altra parte c’è voglia di riprendere il cammino dove si era concluso nel 2019: “In questo momento non possiamo permetterci di pensare al futuro ma solamente all’Inter – ha detto Gattuso in conferenza stampa –affrontiamo una squadra molto forte e se giochiamo come fatto con il Sassuolo, saranno guai. Bisogna ripartire dal secondo tempo della sfida con i neroverdi per cercare di conquistare qualche punto. Ci sarà da soffrire e da tenere botta“.

Qualche piccolo dubbio di formazione resta: “Mertens non è a disposizione per qualche piccolo fastidio. Non ho ancora deciso su Fabian. Non si è allenato con continuità e vedremo domani. Koulibaly non ci sarà. Ha dato grande disponibilità ma non ci sembra il caso di rischiarlo“. In conclusione apertura a Lobotka: “Di mercato non ne parlo ma sicuramente a centrocampista siamo numericamente in meno. Se arriverà qualcuno poi spiegherò il perché dell’acquisto“.

Napoli-Inter, i convocati

Di seguito i convocati di Gattuso per Napoli-Inter:

Portieri: Karnezis, Meret, Ospina

Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Luperto, Manolas, Mario Rui, Tonelli

Centrocampisti: Allan, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Gaetano

Attaccanti: Callejon, Insigne L., Llorente, Lozano, Milik, Leandrinho, Younes

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2020 19:50

Juve-Cagliari, Sarri: “Con la Lazio abbiamo sbagliato mentalmente”

nl pixel