Serie A 2019-2020, Napoli-Lazio: dichiarazioni Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Lazio, Inzaghi: “Speriamo di ripartire con i tifosi allo stadio” (VIDEO)

Simone Inzaghi

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi alla vigilia di Napoli-Lazio: “I tifosi sono la linfa di questo sport”.

ROMA – Vigilia di Napoli-Lazio per Simone Inzaghi che è ritornato a parlare in conferenza stampa. “In questo momento – ha ammesso il tecnico biancoceleste citato da tuttomercatoweb.comdobbiamo pensare solo al Napoli. Si tratta di un ultimo scoglio da superare in questa stagione lunghissima. Abbiamo fatto 12 partite di fila che sono state molto complicate. Il nostro obiettivo è chiudere al meglio una annata che ci ha permesso di vincere un trofeo e ritornare in Champions League dopo 13 anni. Ma i successi sono stati importanti anche a livello individuale: Immobile può vincere due trofei, Luis Alberto la classifica d’assist e il mio record di presenze“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La stagione della Lazio

Inzaghi rivive la stagione: “E’ stata un’annata ricca di soddisfazioni anche per come è cominciata. Undici vittorie di fila, un trofeo, il ritorno in Champions e i trofei individuali dei giocatori. Ora vogliamo chiudere il campionato al meglio. La squadra merita di più del quarto posto anche se affrontiamo una squadra che ha la rosa più profonda della Serie A“.

E sui momenti più belli dice: “Sicuramente la vittoria della Supercoppa, le undici vittorie consecutive e il ritorno in Champions. L’ultima volta la Juventus era in Serie B mentre Milan e Fiorentina erano partite con diverse penalizzazioni“.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Sul futuro

Un passaggio anche sul la prossima stagione: “Speriamo di poter ricominciare con un calendario normale e, soprattutto, con la presenza dei tifosi allo stadio che sono la linfa di questo sport. Non si può giocare ogni due giorni, è una gara ad eliminazione dei calciatori. Mercato? La società è consapevole che dobbiamo allargare la rosa e colmare le lacune. Dovremo lavorare bene. Il confronto è continuo e speriamo di raggiungere tutti i nostri obiettivi“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus Under 23

nl pixel