Napoli-Lecce, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Gattuso mette in guardia i suoi: “Gara difficile. Non dobbiamo sbagliare”.

NAPOLI – Napoli-Lecce, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Il Napoli, reduce da due vittorie consecutive, attende i pugliesi per una sfida che nasconde molte insidie.

Napoli-Lecce, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso

Una partita trappola“. Così in conferenza stampa Gennaro Gattuso ha commentato la sfida contro i pugliesi: “Se il Lecce comincia a palleggiarci in faccia la sfida sarà difficile. Loro sono una squadra che gioca a viso aperto e noi dobbiamo essere pronti anche mentalmente ad affrontare questa partita“.

Buone notizie visto il rientro di Koulibaly in difesa: “Kalidou giocherà dal primo minuto. Ho la fortuna di avere quattro centrali con Di Lorenzo che ritornerà nel suo ruolo naturale. Spero di recuperare anche Ghoulam. Allan e Fabian Ruiz non sono al meglio e dovrò parlare con loro“. Gattuso fa i complimenti anche a Liverani: “Ha fatto un miracolo con la Ternana. Si tratta di un allenatore giovane e furbo. Per questo dobbiamo tenere botta“.

Gennaro Gattuso Napoli
Gattuso in conferenza stampa (fonte foto https://twitter.com/sscnapoli)

Napoli-Lecce, la conferenza stampa di Fabio Liverani

Sfida complicata per il Lecce. Lo sa bene Fabio Liverani che in conferenza stampa mette in guardia i suoi: “Loro sono molto forti e Gattuso sta ricostruendo al meglio dopo un terremoto. Per noi resta una partita quasi impossibile. Giocheremo in uno stadio molto bello e deve essere una grande occasione“.

Qualche dubbio di formazione resta: “Non li scioglierò fino a domani. Farias e Babacar non ci saranno. Recuperati, invece, Falco e Lapadula. Il primo non l’ho schierato a Verona perché non era la sua partita. A centrocampo ci sarà un sano ballottaggio. In difesa dovrò valutare Calderoni che non è al 100%. Serve una squadra pronta vista l’importanza e la difficoltà della sfida“.

Napoli-Lecce, i convocati

Di seguito i convocati di Gennaro Gattuso e Fabio Liverani

I convocati di Gennaro Gattuso

Portieri: Karnezis, Meret, Ospina

Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Manolas, Mario

Centrocampisti: Allan, Demme, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski

Attaccanti: Callejon, Insigne L., Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Politano

I convocati del Lecce

Portieri: Vigorito, Sava, Chironi

Difensori: Vera, Lucioni, Paz, Donati, Rossettini, Monterisi, Calderoni, Rispoli, Dell’Orco

Centrocampisti: Petriccioni, Mancosu Mar., Shakhov, Deiola, Saponara, Majer, Maselli, Barak

Attaccanti: Lapadula, Falco, Rimoli

fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 08-02-2020


Inter-Milan, Conte: “Handanovic? Ci sono i medici”. Pioli, “Ibra pronto”

Parma-Lazio, Inzaghi: “Milinkovic e Lulic out”. D’Aversa: “Partita difficile”