Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parma-Milan, Pioli in conferenza stampa

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossonero in vista della gara di campionato contro il Parma.

Serie A, Parma-Milan – in programma domenica 1 dicembre con fischio d’inizio alle ore 15 – si preannuncia una gara tutta da vivere. Alla vigilia della sfida, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla gara di domani: “Non sarà semplice, il Parma è un’ottima squadra. Dobbiamo mantenere lo spirito delle ultime partite ma aumentare la qualità delle nostre giocate. E bisogna perdere meno palloni. Nel corso del campionato ci sono partite che pesano più dei tre punti. Dobbiamo buttare giù la porta per andare a prendere l’opportunità”.

Sulla squadra: “Chi gioca dall’inizio deve avere il fuoco dentro, così come chi entra a gara in corso. Siamo una squadra e giochiamo tutti per il bene del Milan, bisogna dare l’anima. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e siamo tutti indirizzati su quella strada”.

Su Piatek: “Sta bene, ma lo saprete domani chi gioca dall’inizio. Sono tutti disponibili tranne Paquetà e Duarte, che saluto: da quando sono qui ha dimostrato grande attaccamento e qualità, gli auguro di tornare presto. Paquetà non ha smaltito il risentimento di inizio settimana”.

Juventus-Milan Milan-Spal KRZYSZTOF PIATEK

Stefano Pioli: “Piatek sta facendo buone prestazioni”

Ancora sul pistolero: “Piatek sta facendo buone prestazioni – ha affermato Stefano Pioli – sta riempendo bene l’area. Ha avuto delle occasioni e non è riuscito a segnare, può fare meglio come possono fare meglio altri giocatori”.

Sulla posizione di Bonaventura: “I giocatori intelligenti e forti come lui possono giocare in qualsiasi posizione, sono contento di aver la possibilità di scegliere. Ci sta mancando un piccolo pezzo di efficienza tecnica, Jack può aiutarci ad alzarlo. Mi ha dato grandissima disponibilità e andiamo avanti”.

Sulla Champions: “L’obiettivo del Milan è pensare alla partita di domani. Siamo consapevoli della posizione in classifica, siamo concentrati per dare il massimo e migliorarla”.

Sui calciatori di qualità presenti in rosa: “Ne ho molti. I risultati possono aiutarci a crescere anche dal punto di vista qualitativo. Piatek e Leao condizionati dalle voci su Ibra? Non so se leggono così tanti quotidiani sportivi. Questa situazione nello spogliatoio non c’è, siamo concentrati su quello che stiamo facendo. Per il mercato c’è tempo”.

Rafael Leao
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Pioli: “Leao può diventare un grande giocatore”

Sui singoli: “Leao ha importanti caratteristiche – ha affermato Stefano Pioli – ma non è un centravanti che ci riempe l’area. Può fare qualcosa di più, ha la possibilità di diventare un calciatore importante. Caldara sta bene ma non benissimo, giocherà con la Primavera per dare ritmo e intensità. Gabbia ha fatto molto bene con l’Under, è giovane e affidabile e aspetta di essere chiamato”.

Sull’assenza dalle coppe europee: “L’Europa è la casa del Milan, l’obiettivo deve essere quello ma non possiamo parlarne adesso. La squadra lotta, gioca e corre dall’inizio alla fine, dobbiamo alzare il nostro livello. Se vogliamo provare a tornare in Europa è il momento di fare dei punti”.

Su Rodriguez centrale di difesa: “Anche Ricardo sta stringendo i denti, ha qualche problema ma ha dato disponibilità. Può essere un’alternativa anche da centrale, sa leggere le situazioni e costruire anche da dietro”.

La conferenza stampa integrale di Stefano Pioli:

⚽️ #ParmaMilan: la conferenza stampa della vigilia sarà LIVE dalle 13.45 ⏰#SempreMilan

Pubblicato da AC Milan su Sabato 30 novembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2019 14:09

Parma-Milan: in attacco Pioli non dovrebbe rinunciare a Piatek

nl pixel