Parma-Milan, le formazioni ufficiali: giocano Kessié e Piatek
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parma-Milan, le formazioni ufficiali

Parma-Milan Milan-Fiorentina Torino-Milan Milan Ismael Bennacer Kessié

Pioli dà fiducia a Piatek e punta sulla qualità di Bonaventura. In mezzo al campo, Kessié viene preferito a Krunic. Ecco gli schieramenti delle due squadre.

Serie A, Parma-Milan: è tutto pronto allo stadio “Tardini”, dove tra pochi minuti (si comincia alle ore 15) scenderanno in campo le due squadre. Dopo le indiscrezioni circolate in settimana, ecco l’ufficialità delle formazioni. I rossoneri si schierano con il classico 4-3-3, con Piatek punta centrale. Ma andiamo con ordine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gigio Donnarumma tra i pali, poi difesa a quattro composta da Andrea Conti (preferito nuovamente a Davide Calabria), Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Theo Hernandez, quest’ultimo chiamato, come sempre, a dare il massimo nelle due fasi.

In mezzo al campo, Ismael Bennacer (che oggi compie ventidue anni) agirà da playmaker, con Franck Kessié mezzala: l’ivoriano ha vinto il ballottaggio con il collega Rade Krunic. Da capire se sarà Bonaventura a completare il trio di centrocampo o se invece toccherà a Calhanoglu arretrare lasciando a Jack il posto nel tridente offensivo.

Juventus-Milan Milan-Spal KRZYSZTOF PIATEK
KRZYSZTOF PIATEK

Serie A: Parma-Milan in campo alle ore 15

Là davanti, Suso giocherà come sempre largo a destra, mentre al centro dell’attacco viene confermato Krzysztof Piatek. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, si aspetta molto dal polacco, a secco di gol ormai da cinque gare di campionato. Parma-Milan potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi.

In casa gialloblu, Roberto D’Aversa si affida alla velocità di Gervinho, con l’ex rossonero Kucka nel ruolo di “falso nueve” e Kulusevski sul versante opposto del reparto offensivo. Il quartetto di difesa è formato da Darmian, Iacoponi, Alves e Gagliolo, mentre in mediana ci sono Hernani, Brugman e Barillà.

Parma-Roma
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Le formazioni ufficiali di Parma e Milan

PARMA: Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Kucka, Gervinho. A disp.: Colombi, Alastra, Dermaku, Pezzella, Laurini, Grassi, Scozzarella, Camara, Sprocati, Cornelius. All.: D’Aversa

MILAN: Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disp.: Reint, A. Donnarumma, Calabria, Gabbia, Rodríguez, Biglia, Krunic, Castillejo, Borini, Leao, Rebic. All.: Pioli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2019 14:25

Parma-Milan, serve la qualità di Bonaventura: Jack può essere decisivo

nl pixel