Serie A 2019-2020, i risultati delle sfide di lunedì 13 gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Iacoponi-Cornelius: il Parma supera 2-0 il Lecce

Parma-Lecce

Serie A, i risultati di lunedì 13 gennaio 2020. Il Parma supera il Lecce 2-0 e rilancia le proprie ambizioni di Europa.

ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 13 gennaio 2020. Vittoria fondamentale per il Parma che rilancia le proprie chance di Europa. Si ferma, invece, il Lecce che è chiamato ad un cambio di passo per cercare di centrale la salvezza.

Serie A, Parma-Lecce: risultato, marcatori e tabellino

Parma-Lecce 2-0

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marcatori: 57′ Iacoponi, 72′ Cornelius

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi (76′ Scozzarella), Kurtic, Hernani (83′ Gervinho); Kulusevski, Inglese (70′ Cornelius), Kucka. All. D’Aversa

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Dell’Orco; Deiola (87′ Rispoli), Tachtisidis, Petriccione; Mancosu Mar. (64′ Lapadula); Babacar (78′ Vera), Falco. All. Liverani

Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna

Note: Ammoniti: Hernani, Inglese, Darmian (P); Petriccione (L). Angoli: 6-5 per il Parma. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Dopo un buon inizio del Lecce, il Parma cresce e crea una grande occasione con Kucka, palla di poco fuori. La sfida non regala particolari emozioni fino al termine del primo tempo.

Parma-Lecce
fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio

Nella ripresa la partita è molto più divertente con tante chance da una parte e dall’altra. Al 57′ il match si sblocca con un colpo di testa di Iacoponi su angolo di Hernani. Prova una reazione il Lecce con Falco ma il portiere del Parma risponde sempre presente. La squadra di casa, però, raddoppia alla prima occasione con Cornelius che è lesto a mettere in rete la palla dopo la traversa di Kucka. Immediata anche in questo caso la risposta dei salentini ma il legno salva la squadra di casa. Il finale di partita è nel segno del Lecce ma la squadra di Liverani non riesce a riaprire la partita. Anzi, si espone ai contropiedi dei Ducali con Gervinho che si fa ipnotizzare da Gabriel. Termina qui, il triplice fischio permette ai Ducali di salire al settimo posto in classifica mentre il Lecce è sempre in zona retrocessione.

fonte foto copertina https://twitter.com/1913parmacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2020 22:44

Calciomercato: Begovic al Milan. Reina saluta i rossoneri. Il Lecce vuole Saponara

nl pixel