Serie A risultati lunedì 20 gennaio 2020: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, non basta Ilicic all’Atalanta. La SPAL vince 2-1

Serie A 2019 2020

Serie A, i risultati di lunedì 20 gennaio 2020. La SPAL espugna il campo dell’Atalanta in rimonta. Petagna e Valoti ribaltano Ilicic.

BERGAMO – Serie A, i risultati di lunedì 20 gennaio 2020. Monday Night al Gewiss Stadium tra Atalanta e SPAL. Alla Dea non basta la rete di Ilicic. Petagna e Valoti in soli sette minuti ribaltano il risultato.

Serie A, Atalanta-SPAL 1-2: colpo esterno della squadra estense

Atalanta-SPAL 1-2

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marcatori: 16′ Ilicic (A), 53′ Petagna (S), 60′ Valoti (S)

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara (66′ Muriel), Palomino; Freuler (46′ Djimsiti), Pasalic, de Roon, Gosens; Gomez A. (59′ Malinovskyi); Ilicic, Zapata D. All. Gasperini

SPAL (3-5-2): Berisha E.; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Valoti (77′ Valdifiori), Missiroli, Dabo, Reca (84′ Tomovic); Di Francesco F. (72′ Floccari), Petagna. All. Semplici

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Note: al 97′ Gasperini (A) allontanato dalla panchina. Ammoniti: Ilicic, de Roon, Palomino (A) Valoti, Di Francesco, (S). Angoli: 8-4 per l’Atalanta. Recupero: 1′ p.t.; 6′ s.t.

Parte forte la Spal. Strefezza dai 30 metri prova la conclusione dalla distanza, Sportiello si allunga e la manda in angolo. L’Atalanta reagisce ma Freuler e troppo lento e Vicari si salva in qualche modo. Il vantaggio della Dea arriva al 16′ con un colpo di tacco di Ilicic sul cross di Zapata. Dopo il vantaggio il match continua a regalare emozioni con diverse chance da una parte e dall’altra. Da segnalare un palo colpito da Petagna e la traversa da Zapata.

Nella ripresa la SPAL trova il pareggio con il solito Petagna che realizza su cross di Reca. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che arriva il raddoppio con un’azione personale di Valoti che salta due uomini e poi dalla distanza trafigge il portiere avversario. La Dea Pasalic e Zapata e Djimsiti ci provano ma il punteggio non cambia. Vittoria fondamentale per la SPAL che abbandona l’ultimo posto in classifica. Si ferma, invece, l’Atalanta ora a tre punti dal quarto posto.

fonte foto copertina fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 18:17

L’ultimo saluto a Pietro Anastasi. Gentile: “Vergognoso il mancato minuto di silenzio”

nl pixel