Serie A 2019-2020, i risultati di lunedì 20 luglio: il resoconto

Serie A, la Juventus batte 2-1 la Lazio: ora lo Scudetto è ad un passo

Serie A, i risultati del 20 luglio. Cristiano Ronaldo batte la Lazio e la Juventus avvicina lo Scudetto.

ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 20 luglio 2020. Nel Monday Night vittoria importante per la Juventus che supera 2-1 la Lazio e avvicina lo Scudetto che ora dista quattro punti.

Serie A, il programma di lunedì 20 luglio 2020

Di seguito il programma di Serie A di lunedì 20 luglio 2020, valido per la trentaquattresima giornata di campionato. (PROBABILI FORMAZIONI, CLASSIFICA e INFO STREAMING)

Juventus-Lazio 2-1

Serie A, Juventus-Lazio 2-1: doppio CR7, bianconeri vedono il nono titolo consecutivo

Juventus-Lazio 2-1

Marcatori: 50′ rig. Cristiano Ronaldo (J), 54′ Cristiano Ronaldo (J), 83′ rig. Immobile (L)

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey (57′ Matuidi), Bentancur, Rabiot; Douglas Costa (57′ Danilo), Dybala (89′ Rugani), Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (89′ Falbo), Acerbi, Bastos; Lazzari M. (89′ Moro), Milinkovic-Savic S., Cataldi (75′ Anderson A.), Parolo, Anderson D. (66′ Vavro); Caicedo (66′ Adekanye), Immobile. All. Inzaghi S.

Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio

Note: Ammoniti: Alex Sandro, Bonucci, Danilo (J); Anderson D. (L). Angoli: 4-7 per la Lazio. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.

Primo tempo con il pallino del gioco in mano della Juventus. La prima occasione è proprio per i bianconeri con Alex Sandro che di testa colpisce il palo. Sul finire della frazione ci prova Rabiot con un’azione solitaria, attento Strakosha. La reazione della Lazio arriva con Immobile che finisce sul palo.

La Juve parte bene nella ripresa. Lazzari salva sulla linea il tap-in di Ronaldo, ma i bianconeri trovano il vantaggio pochi minuti dopo. Bastos si oppone con il braccio al tiro di Ronaldo. Dal dischetto si presenta lo stesso portoghese che non sbaglia.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Passano pochi minuti e arriva il raddoppio bianconero. Ingenuità di Luiz Felipe, Dybala s’invola verso Strakosha e serve Ronaldo che non deve fare altro che depositare la sfera in rete.

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo Juventus

Ancora bianconeri pericolosi. Cross di Dybala con la traversa che nega la gioia del gol a Cristiano Ronaldo. La Juve va vicina al tris con Dybala, ma nel finale subisce il gol della Lazio. Indecisione tra Bonucci e Szczesny, ne approfitta Immobile che viene fermato fallosamente. L’ex dal dischetto non sbaglia con Szczesny che intuisce ma non evita il gol.

Ciro Immobile
Ciro Immobile

La Juve abbassa troppo il ritmo con Milinkovic che ha la chance per il pareggio su punizione, Szczesny si allunga e dice di no. Non c’è più tempo con la squadra di casa che porta a casa una vittoria fondamentale in chiave Scudetto.

ultimo aggiornamento: 21-07-2020

X