Serie A 2019-2020, i risultati di venerdì 24 luglio: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Milan-Atalanta 1-1: Zapata risponde a Calhanoglu

Hakan Calhanoglu

Serie A, i risultati di venerdì 24 luglio 2020: Milan-Atalanta termina in pareggio.

MILANO – Serie A, i risultati di venerdì 24 luglio 2020. La trentaseiesima giornata è aperta dal pareggio tra Milan e Atalanta. Un punto che serve a poco ad entrambe le compagini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di venerdì 24 luglio 2020

Di seguito i risultati delle sfide di Serie A di venerdì 24 luglio 2020, valide per la trentaseiesima giornata di campionato. (CLASSIFICA E HIGHLIGHTS)

Milan-Atalanta 1-1

Serie A, Milan-Atalanta 1-1: Zapata risponde a Calhanoglu

Milan-Atalanta 1-1

Marcatori: 14′ Calhanoglu (M), 34′ Zapata D. (A)

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessié, Biglia (61′ Krunic); Saelemaekers (69′ Castillejo), Calhanoglu (61′ Bonaventura), Rebic (61′ Rafael Leao). All. Pioli

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi (46′ Sutalo), Caldara, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler (69′ Pasalic), Gosens (69′ Castagne); Gomez A. (90′ Colley E.), Malinovskyi (57′ Muriel); Zapata D. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: al 26′ Donnarumma G. (M) para il rigore a Malinovskyi (A). Ammoniti: Biglia (M); Toloi (A). Angoli: 3-7 per l’Atalanta. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

L’Atalanta parte bene, ma è il Milan a trovare il gol del vantaggio. Punizione magistrale di Calhanoglu dal lato corto e Gollini battuto. L’occasione per il pareggio la Dea la ha al 26′.

Parma-Milan Roma-Milan Milan-Lecce Hakan Calhanoglu Marco Giampaolo
Hakan Calhanoglu

Fallo di Biglia in area di rigore su Malinovskyi, dal dischetto si presenta l’ucraino che si fa ipnotizzare dal portiere avversario. L’1-1 arriva al 34′. Azione personale di Freuler e Zapata risolve una mischia in area di rigore.

Nella ripresa poche occasioni da una parte e dall’altra. La squadra ad andare vicino al gol è stato il Milan con il palo di Bonaventura. Un punto che serve a poco ad entrambe le compagini che rischiano di farsi superare dalle dirette concorrenti. Per i rossoneri la prossima partita è in casa di una Sampdoria. Trasferta a Parma con vista Champions League, invece, per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha come principale obiettivo quello di ben figurare nella competizione internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2020 9:51

Serie B, è festa Crotone: i calabresi ritornano in A dopo due stagioni

nl pixel