Serie A 2019-2020, Roma-Bologna: risultato, marcatori e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Olimpico stregato per la Roma. Il Bologna vince 3-2

Roma-Bologna

Serie A, Roma-Bologna 2-3: terza vittoria consecutive dei felsinei che irrompono in zona Europa. E’ crisi per la squadra giallorossa.

ROMA – Serie A, Roma-Bologna 2-3. La ventitreesima giornata si apre con il colpo esterno degli uomini di Mihajlovic che conquistano la terza vittoria consecutiva. Nuovo stop, invece, per la Roma alla seconda sconfitta di fila e soprattutto una vittoria che in casa manca da oltre un mese.

Serie A, Roma-Bologna: risultato, marcatori e tabellino

Roma-Bologna 2-3

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marcatori: 16′ Orsolini (B), 22′ aut. Denswil (R), 26′ Barrow (B), 51′ Barrow (B), 72′ Mkhitaryan (R)

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon (61′ Bruno Peres), Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout (78′ Kalinic); Cengiz Under (57′ Carles Perez), Mkhitaryan, Perotti; Dzeko. All. Fonseca

Bologna (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Denswil; Svanberg, Schouten, Soriano; Orsolini (83′ Skov Olsen), Palacio, Barrow (87′ Juwara). All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata

Note: Ammoniti: Santon (R); Svanberg, Schouten, Bani (B). Espulso: all’80’ Cristante (R) per gioco scorretto. Angoli: 6-6. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Inizio subito a ritmi alti all’Olimpico con il Bologna che trova il vantaggio al 16′. Barrow imbuca per Palacio, ingenuità di Smalling che lascia correre. La palla arriva a Orsolini che non sbaglia davanti a Pau Lopez. Dopo il vantaggio la squadra di Mihajlovic ha una doppia chance per il raddoppio con Svanberg (palla alta) e Barrow (miracolo di Pau Lopez). La rete del pari arriva al 22′. Cross basso di Kolarov, Dzeko manca l’appuntamento con il pallone. Dietro di lui Denswil per anticipare Under manda la sfera nella propria porta. Non c’è un momento di pausa in questa sfida. Al 26′ Barrow trafigge il portiere avversario e firma il 2-1. Nel finale di tempo Svanberg e Palacio hanno una doppia chance per il tris ma la Roma in qualche mondo si salva.

Roma-Bologna
Barrow mattatore all’Olimpico (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Nella ripresa non c’è la reazione della Roma che subisce subito il terzo gol con un tiro a giro di Musa Barrow. Fonseca prova a dare la scossa alla squadra con due cambi e proprio uno di questi (Bruno Peres) serve Mkhitaryan che di testa sul primo palo firma il 2-3. Dopo la rete la Roma va vicina due volte al pareggio con Dzeko ma i felsinei si salvano in qualche modo. Ancora il bosniaco pericoloso, attento Skorupski. Non c’è più tempo. La Roma deve ancora rimandare il primo successo tra le mura amiche in questo 2020. Colpo Bologna, invece, che conquista la terza vittoria consecutiva e irrompe in zona Europa.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2020 9:38

Serie A, le probabili formazioni della ventitreesima giornata

nl pixel