La conferenza stampa di Fonseca alla vigilia di Roma-Sassuolo

Serie A, la Roma attende il Sassuolo. Fonseca: “Avanti con il mio calcio. Out Smalling”

La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Sassuolo: “In campo con coraggio e pressing. Mercato ok”.

TRIGORIA (ROMA) – La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Sassuolo. Il tecnico portoghese ha presentato la delicata sfida contro i neroverdi allenati da De Zerbi: “Un tecnico coraggioso – dichiara sul suo avversario – a cui piace tenere palla. Lo scorso anno il suo sistema è cambiato molte volte e noi abbiamo preparato più soluzioni anche per quello. Io sono fiducioso anche perché la squadra sta migliorando sotto tutti gli aspetti“.

Fonseca: “In campo con coraggio e pressing”

Paulo Fonseca si è soffermato anche su cosa si aspetta dai suoi giocatori: “Stiamo lavorando per riuscire ad avere di più la palla. In Italia molte squadre non hanno pazienza e tendono spesso a verticalizzare. Io invece preferisco la gestione anche se in questo campionato non è semplice. Dobbiamo saperci adattare ma non intendo fare un passo indietro sulla mia filosofia. Ho visto passi avanti nelle ultime due partite anche se nel derby siamo stati più passivi e questo non lo voglio più vedere“.

Il tecnico ha parlato anche degli infortuni: “Niente di grave per Smalling ma preferisco non rischiarlo. Dal primo giorno con lo staff medico stiamo lavorando per evitare gli infortuni ma il problema non riguarda solo noi ma tutti i club europei. Non si può prevenire tutto“.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Fonseca sul mercato

C’è spazio anche per il mercato: “Sono contento perché la società ha soddisfatto le mie richieste. Kalinic può esserci utile anche se dal punto di vista fisico deve migliorare. E le conferme di Pellegrini e Zaniolo sono un arma in più. Entrambi stanno facendo il loro percorso di crescita ma sono molto importanti per noi. Lorenzo può ricoprire diversi ruoli mentre Nicolò deve ancora migliorare il modo di capire il gioco ma sta lavorando per questo“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Paulo Fonseca

LIVE: La conferenza stampa di @PFonsecaCoach

LIVE: La conferenza stampa in vista di Roma-SassuoloLIVE: Paulo Fonseca's press conference

Pubblicato da AS Roma su Sabato 14 settembre 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

ultimo aggiornamento: 14-09-2019

X